La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali che interesserà gran parte della Campania. La perturbazione è attesa a partire dalla mezzanotte di oggi e si protrarrà per l’intera giornata di domani, martedì 18 novembre, fino alle 23:59.
L’avviso riguarda la possibilità di precipitazioni che potrebbero essere localizzate o estese e assumere anche carattere di rovescio o temporale, con picchi di intensa pioggia in alcune aree. Il rischio idrogeologico localizzato da temporali riguarda tutto il territorio regionale, con l’unica esclusione dell’Alta Irpina, del Sannio e del Tanagro.
Tra le principali conseguenze previste per l’impatto al suolo delle precipitazioni, si segnalano possibili allagamenti, l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento superficiale delle acque sulle strade e il pericolo di fenomeni franosi e caduta massi. La Protezione Civile ha pertanto richiamato i Comuni delle zone interessate ad attivare i COC (Centri Operativi Comunali) e ad adottare tutte le misure necessarie per la prevenzione e la mitigazione dei rischi.
Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi ai Campi Flegrei, dove alle 12:54 i…
Tragedia a Napoli, dove il giovane Umberto Catanzaro, di soli 23 anni, ha perso la…
Momenti di forte tensione si sono registrati ieri al Palapartenope di Napoli, dove era in…
Una scossa di terremoto ha interessato l'area del Vesuvio nella notte di oggi, lunedì 17…
Tragico incidente stradale questa domenica lungo l’autostrada A2, nel Salernitano. Ha perso la vita Sabato…
La settimana del 17 novembre si apre all'insegna del maltempo, con diverse regioni italiane già…