Economia

Natale di solidarietà a Bacoli: 40mila euro per le famiglie bisognose, come richiederli

Il Comune di Bacoli ha annunciato un’importante misura di solidarietà in vista delle festività natalizie. Un totale di 40.000 euro sarà destinato alle famiglie più fragili del territorio sotto forma di buoni spesa. L’iniziativa, comunicata ufficialmente dall’amministrazione flegrea, mira a fornire un supporto concreto in occasione del Natale.

La cifra stanziata per questa misura di sostegno non proviene da fondi ordinari, ma è stata recuperata grazie all’efficace attività di lotta all’evasione fiscale condotta dal Comune. Questo meccanismo virtuoso consente di trasformare i proventi del contrasto all’irregolarità in interventi diretti a beneficio dei cittadini più bisognosi.

Il comunicato stampa del Comune di Bacoli sottolinea come questi buoni rappresentino un segnale di attenzione e vicinanza verso le situazioni di maggiore difficoltà economica in un periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alla famiglia e alla condivisione.

redazione

Articoli recenti

Giallo in Colombia: imprenditore di Acerra ucciso in un agguato a Calì

Un giallo internazionale scuote la comunità di Acerra dopo l'uccisione di Clemente Marzullo, un imprenditore di 47 anni, avvenuta…

18 minuti fa

Lutto nell’Arma: morto a 44 anni il Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio per malore Improvviso

Un malore improvviso ha stroncato la vita del Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio all'età di soli 44 anni. La tragedia si…

21 minuti fa

Alex Belli e Delia Duran aspettano un bimbo dopo il viaggio a Napoli: “Mi son seduta sulla sedia della fertilità”

L'attore-modello Alex Belli e l'attrice venezuelana Delia Duran hanno annunciato il sesso del loro primo figlio, atteso per marzo. Ospiti…

30 minuti fa

Assegno Unico 2026: aumentano tutti gli importi, di quanto saranno gli assegni

Nel 2026 l’Assegno unico e universale (AUU) sarà oggetto di un doppio intervento che ne modificherà l'importo e l'accesso. Il…

40 minuti fa

Omicidio Maimone: Francesco Pio Valda scrive dal Carcere una lettera: “Chiedo scusa sono pentito”

Francesco Pio Valda, il 21enne già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ha scritto…

7 ore fa

Terremoto a Napoli, scossa questa mattina sul Vesuvio

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata questa notte, venerdì 14 novembre, alle ore 4:31, dai sismografi…

7 ore fa
Sponsorizzato