Cronaca

Lutto nell’Arma: morto a 44 anni il Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio per malore Improvviso

Un malore improvviso ha stroncato la vita del Maresciallo Capo Giovanni Ambrosio all’età di soli 44 anni. La tragedia si è consumata in provincia di Napoli, lasciando sgomenta l’intera comunità e l’Arma dei Carabinieri. Il Maresciallo Ambrosio era in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Poggiomarino (NA).

La notizia della prematura scomparsa del Maresciallo ha creato un’ondata di dolore tra i colleghi e i cittadini. Giovanni Ambrosio era un professionista esemplare, ricordato per il suo forte senso del dovere e l’altissimo valore morale. Era considerato un punto fermo della Stazione di Poggiomarino, onorando ogni giorno i valori dell’Istituzione.

A distinguere il Maresciallo Ambrosio era soprattutto la sua straordinaria umanità: era noto per la sua capacità di ascoltare e di essere sempre presente, sia per i colleghi che per i cittadini. L’improvvisa perdita lascia un vuoto immenso, non solo sul piano operativo, ma soprattutto su quello umano, privando la comunità di un servitore dello Stato e un uomo giusto.

redazione

Articoli recenti

Giallo in Colombia: imprenditore di Acerra ucciso in un agguato a Calì

Un giallo internazionale scuote la comunità di Acerra dopo l'uccisione di Clemente Marzullo, un imprenditore di 47 anni, avvenuta…

4 secondi fa

Natale di solidarietà a Bacoli: 40mila euro per le famiglie bisognose, come richiederli

Il Comune di Bacoli ha annunciato un'importante misura di solidarietà in vista delle festività natalizie. Un totale di 40.000 euro sarà…

9 minuti fa

Alex Belli e Delia Duran aspettano un bimbo dopo il viaggio a Napoli: “Mi son seduta sulla sedia della fertilità”

L'attore-modello Alex Belli e l'attrice venezuelana Delia Duran hanno annunciato il sesso del loro primo figlio, atteso per marzo. Ospiti…

12 minuti fa

Assegno Unico 2026: aumentano tutti gli importi, di quanto saranno gli assegni

Nel 2026 l’Assegno unico e universale (AUU) sarà oggetto di un doppio intervento che ne modificherà l'importo e l'accesso. Il…

22 minuti fa

Omicidio Maimone: Francesco Pio Valda scrive dal Carcere una lettera: “Chiedo scusa sono pentito”

Francesco Pio Valda, il 21enne già condannato all'ergastolo per l'omicidio del giovane pizzaiolo Francesco Pio Maimone, ha scritto…

6 ore fa

Terremoto a Napoli, scossa questa mattina sul Vesuvio

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 è stata registrata questa notte, venerdì 14 novembre, alle ore 4:31, dai sismografi…

7 ore fa
Sponsorizzato