Categorie: Cronaca

Napoli, uomo si costituisce: “Arrestatemi o uccido la mia ex moglie”

Un uomo di 48 anni si è presentato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte, confessando il suo intento omicida. “Se non mi arrestate io ucciderò mia moglie, sono passato ora sotto casa sua, ma non c’era”, avrebbe dichiarato l’uomo. La coppia si era separata legalmente nel 2023 dopo la fine della loro relazione, da cui sono nati due figli, uno maggiorenne e l’altro minorenne affetto da grave disabilità. L’uomo non ha mai accettato la rottura e ha perseguitato la ex per due anni, una condotta che l’aveva costretta a cambiare abitudini e percorsi.

Le indagini dei militari hanno confermato un quadro di stalking e minacce crescenti. Il 48enne si era presentato più volte sotto la casa e il negozio della donna, e aveva creato diversi account ed email per inviare minacce di morte non solo alla ex, ma anche a sua sorella, suo padre e persino ai figli, ritenuti “colpevoli” di difendere la madre. Dagli accertamenti è emerso che proprio la notte precedente alla costituzione, l’uomo aveva effettuato ultimi interventi sotto casa della vittima e inviato messaggi agghiaccianti al figlio, tra cui la frase “La faccio in mille pezzi…”.

L’escalation di violenza ha raggiunto l’apice con l’aggressione fisica al figlio, colpito più volte con una stampella, prima della fuga dell’uomo. Questi gravi episodi avevano spinto la donna a presentare una denuncia nel pomeriggio, motivo per cui, probabilmente, non si trovava in casa al momento del passaggio dell’ex marito. Dopo la sua presentazione in caserma, i carabinieri hanno proceduto all’arresto. Il magistrato di turno della Procura di Napoli ha poi disposto il trasferimento in carcere per il 48enne.

redazione

Articoli recenti

Tony Maiello vince Tale e Quale Show imitando Gigi D’Alessio: trionfo per il cantautore napoletano

Tony Maiello si è aggiudicato la quindicesima edizione di Tale e Quale Show, il popolare talent show condotto da Carlo Conti…

14 minuti fa

Lutto nella musica napoletana: è morto Willy David, storico Manager di Pino Daniele

Il mondo della musica napoletana è in lutto per la scomparsa di Willy David, lo…

15 ore fa

Bufera su Flavio Briatore: “Capisco più Sinner che certi amici napoletani, servono i sottotitoli”

Sono diventate rapidamente un argomento di acceso dibattito le recenti dichiarazioni rilasciate da Flavio Briatoredurante la sua partecipazione…

19 ore fa

Minacce sui social: Peppe Di Napoli denuncia dopo i messaggi, le parole del pescivendolo social

lI popolare pescivendolo dei social network, Peppe Di Napoli, ha rotto il silenzio con un duro sfogo sui suoi canali,…

19 ore fa

Tensione in famiglia: Francesco Totti e la figlia Chanel ai ferri corti, “Noemi gelosa di loro”

Il legame tra Francesco Totti e la figlia Chanel starebbe attraversando un periodo di forte tensione, segnato da una crescente distanza tra i due.…

1 giorno fa

Scomparsa improvvisa: addio a Enrico Spedaliere, il noto pasticciere de “L’Angolo del Dolce”

La comunità di Portici è in lutto per la prematura e improvvisa scomparsa di Enrico Spedaliere. Il noto pasticciere, molto stimato in città, è venuto…

1 giorno fa
Sponsorizzato