Il mondo della musica napoletana è in lutto per la scomparsa di Willy David, lo storico produttore e manager legato indissolubilmente alla carriera di Pino Daniele. David è deceduto all’età di 77 anni in un ospedale a Bologna, dove era ricoverato a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute.
Willy David è universalmente riconosciuto come uno dei creatori del Neapolitan Power, l’innovativo movimento musicale che ha ridefinito il suono di Napoli. La sua scomparsa arriva pochi giorni dopo quella dell’indimenticato James Senese, con cui aveva lungamente collaborato. Proprio in occasione dei funerali di Senese, David aveva espresso il suo profondo dispiacere per non aver potuto partecipare a causa del ricovero.
L’affetto e la stima per il manager sono emersi chiaramente nel commento di Giorgio Verdelli, che lo ha ricordato: “Ci ha lasciato il grande Willy David grande produttore e manager che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica napoletana e non solo! Ciao Willy in tanti hanno dimenticato ma noi no”. La sua figura resta un pilastro fondamentale nella storia musicale partenopea.
Tony Maiello si è aggiudicato la quindicesima edizione di Tale e Quale Show, il popolare talent show condotto da Carlo Conti…
Un uomo di 48 anni si è presentato spontaneamente presso la caserma dei Carabinieri della stazione Napoli Capodimonte, confessando il suo intento…
Sono diventate rapidamente un argomento di acceso dibattito le recenti dichiarazioni rilasciate da Flavio Briatoredurante la sua partecipazione…
lI popolare pescivendolo dei social network, Peppe Di Napoli, ha rotto il silenzio con un duro sfogo sui suoi canali,…
Il legame tra Francesco Totti e la figlia Chanel starebbe attraversando un periodo di forte tensione, segnato da una crescente distanza tra i due.…
La comunità di Portici è in lutto per la prematura e improvvisa scomparsa di Enrico Spedaliere. Il noto pasticciere, molto stimato in città, è venuto…