Spettacolo

Il papà di Stefano De Martino spegne le polemiche: “Per lui uno stimolo. Non si è montato la testa”

Enrico De Martino, padre del noto conduttore televisivo Stefano De Martino, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno per parlare del percorso professionale e umano del figlio. Ex ballerino e uomo di spettacolo, Enrico ha ripercorso gli inizi della carriera di Stefano, evidenziando come il talento fosse già stato notato in giovane età, quando Stefano aveva solo tredici anni e viveva a Torre Annunziata. Contrariamente a quanto si possa pensare, Enrico ha rivelato di aver incontrato Maria De Filippi solo due anni fa, in occasione della registrazione del programma “Da Natale a Santo Stefano” a cui ha partecipato ballando con il figlio.

Enrico De Martino ha raccontato l’enorme soddisfazione di vedere il figlio evolversi da ballerino a conduttore di successo. Ha svelato che il coreografo statunitense Bill Goodson fu il primo a intuire il futuro di Stefano: durante uno stage nella scuola di danza frequentata dal tredicenne, Goodson gli disse in disparte che il figlio sarebbe diventato uno showman. Riguardo al presente, Enrico ha sottolineato che Stefano è tutt’altro che preoccupato per il confronto quotidiano di ascolti con Gerry Scotti nel blocco preserale; al contrario, lo considera uno stimolo per migliorarsi. Inoltre, il padre ha liquidato come semplici voci le speculazioni su una possibile conduzione del Festival di Sanremo da parte di Stefano nel 2027, pur senza escluderla per il futuro.

L’intervista ha toccato anche aspetti personali del rapporto padre-figlio. Enrico ha lodato la generosità di Stefano, affermando che il figlio ha sempre fatto regali alla famiglia, anche prima di raggiungere la notorietà. Il dono più grande, tuttavia, resta il fatto che Stefano sia rimasto una persona umile e non si sia “montato la testa”, come confermato dal fatto che, nonostante non lo avesse detto apertamente, Stefano ha regalato una casa ai genitori per ripagare i loro sacrifici. Riprendendo una confessione fatta da Stefano a Verissimo nel 2022, Enrico aveva inizialmente tentato di dissuadere il figlio dall’intraprendere la carriera di ballerino, conoscendo le difficoltà e gli stenti della vita d’artista, ma alla fine si è dovuto “rassegnare” di fronte alla sua determinazione.

redazione

Articoli recenti

Tragico Lutto ad Acerra: Giovanni Parità scompare a soli 32 anni, città sconvolta

La comunità di Acerra è stata colpita da un grave lutto che ha lasciato la città nello sconforto e nell'attonimento. Giovanni Parità,…

8 minuti fa

Omicidio Antonio Natale: le sentenze di primo grado

Il processo di primo grado per l'omicidio di Antonio Natale, il pusher ventiduenne ucciso il…

5 ore fa

Belen Rodriguez a Gialappa’s Show: distrugge l’ex Stefano De Martino: “Più rifatto di me, ma ora basta pacchi”

Belen Rodriguez è stata la co-conduttrice d'eccezione della puntata di lunedì 3 novembre 2025 di Gialappa's Show su Tv8,…

8 ore fa

UCL Napoli vs Eintracht: La conferenza stampa dei tedeschi

Arrivano i tedeschi dell'Eintracht Frankfurt a Napoli per giocare contro i campioni d'Italia; eravamo presenti…

18 ore fa

Uomini e Donne: Ciro Solimeno è il nuovo tronista dopo un confronto al cardiopalma con Martina e Gianmarco

Lo studio di Uomini e Donne si prepara per una puntata ricca di tensione e colpi di…

19 ore fa

Disneyland Paris cerca 8.000 nuovi talenti: a Napoli selezioni per l’espansione del parco

Disneyland Paris, la principale destinazione turistica europea, ha lanciato un nuovo "Casting Tour" paneuropeo per reclutare personale in vista…

19 ore fa
Sponsorizzato