Una nuova scossa di terremoto è stata registrata nell’area vulcanica dei Campi Flegrei in serata. L’evento sismico ha immediatamente generato segnalazioni e preoccupazione tra gli abitanti della zona, che hanno condiviso le loro testimonianze attraverso i social network. Il fenomeno, sebbene di magnitudo contenuta, è stato percepito in modo chiaro e distinto.
Secondo le prime informazioni diffuse, l’episodio sismico è avvenuto precisamente alle ore 19:48. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità estremamente superficiale, pari a circa 2 chilometri, una caratteristica che spesso amplifica la percezione dell’evento in superficie.
La scossa ha raggiunto una magnitudo di 2.4. Pur trattandosi di un valore moderato, il tremore è stato avvertitodistintamente non solo nell’immediato circondario dei Campi Flegrei, ma anche in diverse zone del capoluogo campano, la città di Napoli, destando momentanea apprensione tra i residenti.
Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli sono arrivati i tedeschi dell'Eintracht Francoforte nella quarta…
La puntata speciale de “Le Iene Inside”, andata in onda lo scorso 2 novembre, ha avuto tra…
La comunità di Acerra è stata colpita da un grave lutto che ha lasciato la città nello sconforto e nell'attonimento. Giovanni Parità,…
Enrico De Martino, padre del noto conduttore televisivo Stefano De Martino, ha rilasciato un'intervista al…
Il processo di primo grado per l'omicidio di Antonio Natale, il pusher ventiduenne ucciso il…
Belen Rodriguez è stata la co-conduttrice d'eccezione della puntata di lunedì 3 novembre 2025 di Gialappa's Show su Tv8,…