Tik Tok

“Tutto fasullo, non so neanche come definirlo. Gente che vive di queste cose”, dura replica di Massimo Ranieri a Rita De Crescenzo

Lo scontro tra l’icona della canzone napoletana Massimo Ranieri e la tiktoker campana Rita De Crescenzo esplode dopo le dichiarazioni di quest’ultima nel programma Belve condotto da Francesca Fagnani. De Crescenzo aveva affermato che Ranieri sarebbe suo parente, spiegando che “mia nonna materna era cugina di sua madre” e che quindi “forse lui non lo ricorda”.

Ranieri, come ha mostrato in un video sulla sua pagina il consigliere Francesco Emilio Borrelli, ha replicato con parole dure e taglienti: «Tutto fasullo, non so neanche come definirlo. Non ho un aggettivo per definire questa gente. Gente che vive di queste cose, vogliono carpire la vostra buona fede e la vostra bontà».
Nella platea mediatica, il botta-e-risposta assume i contorni di un conflitto simbolico: da una parte De Crescenzo, che ha raccontato la sua vita difficile — dai 30 anni di droga e psicofarmaci, al figlio avuto a 13 anni, all’abuso subito — come un percorso di riscatto.

Dall’altra Ranieri, che con la sua replica rigetta categoricamente ogni legame familiare e denuncia ciò che definisce come un tentativo di sfruttare la sua reputazione. Le parole dell’artista rivolgono una critica netta non solo alla presunta parentela, ma più in generale a quel «mondo» che, a suo avviso, «vive di queste cose».
Lo sviluppo della vicenda resta aperto: non è chiaro se Ranieri intenda intraprendere una replica formale o se la tiktoker fornirà prove documentali del legame familiare.

@spyit.it Massimo Ranieri e Rita De Crescenzo sono parenti? Lui nega di esserlo… Cosa dirà ora Rita? Un video estratto e circolato online mostra Massimo Ranieri che fa un commento, ma non è chiaro se stia parlando della tiktoker napoletana (e del loro presunto legame familiare) o di altro. ​La questione è aperta: senza il contesto completo, non possiamo sapere a chi o cosa si riferisse realmente il cantante. Qual è la vostra opinione? #massimoranieri #belve #ritadecrescenzo #cugino #parenti @Rita decrescenzo ♬ suono originale – www.spyit.it

redazione

Articoli recenti

Lutto per Francesco Nozzolino: addio al padre Eduardo, “E’ morto tra le mie braccia”

Momento di grande dolore per Francesco Nozzolino, noto volto televisivo del programma “Avanti un altro”, dove interpreta…

13 minuti fa

Tragedia sulla SS 77: motociclista cade e viene investito da 2 auto, chi è la vittima

Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella notte, intorno all'una, sulla superstrada SS 77 nel tratto che conduce al…

17 ore fa

Giallo nel panificio: uomo trovato morto con ferite alla testa

Amara scoperta nella mattinata di oggi, domenica 2 novembre 2025, nel quartiere orientale di Napoli, in un…

17 ore fa

Omicidio a Boscoreale: 18enne ucciso con un colpo di pistola

Un tragico episodio di violenza ha scosso la zona di Boscoreale, nel Napoletano, dove un ragazzo di soli 18 anni è…

20 ore fa

Uomo ritrovato morto a San Giovanni: tragedia nel quartiere di Napoli

La comunità di San Giovanni a Teduccio, quartiere orientale di Napoli, è stata svegliata da…

22 ore fa

Rissa Violenta su Via Toledo a Napoli: Scontro tra Ambulanti per i Posti Vendita

Nella tarda mattinata di oggi, la centrale Via Toledo a Napoli, gremita di turisti e residenti per il…

2 giorni fa
Sponsorizzato