È deceduto nella notte, presso l’ospedale “Moscati” di Avellino, Paolo Piccolo, un giovane di 26 anni originario del quartiere Barra di Napoli. La sua morte sopraggiunge dopo quasi un anno trascorso in stato vegetativo, condizione causata da un violentissimo pestaggio subito all’interno del carcere di Bellizzi Irpino nell’ottobre 2024. La sua degenza si è svolta prevalentemente al “Moscati”, salvo un breve trasferimento, reso vano da un improvviso peggioramento delle sue condizioni, presso la struttura “Don Gnocchi” a Sant’Angelo dei Lombardi.
L’aggressione, risalente al 24 ottobre 2024, aveva suscitato grande sconcerto per la sua brutalità. Secondo le cronache, Piccolo fu selvaggiamente percosso con bastoni e oggetti acuminati nel penitenziario. Le lesioni riportate furono devastanti: fratture multiple, la perforazione di un polmone e gravi traumi cranici che lo condannarono al silenzio.
Da quel tragico giorno, la famiglia della vittima ha instancabilmente cercato verità e giustizia, partecipando a ogni udienza del processo che vede dieci imputati accusati di reati gravi, tra cui tentato omicidio aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e sequestro di persona. La morte di Paolo Piccolo rende ora il quadro accusatorio ancora più pesante.
Sembra che il cuore di Raffaella Fico abbia trovato un nuovo battito nel mondo del calcio. Dopo…
La terra non trova pace ai Campi Flegrei, dove la sequenza di eventi sismici prosegue. L'Osservatorio…
La Procura di Napoli ha concluso le indagini relative alla tragica morte di Chiara Jaconis, la turista 30enne…
Il rapporto tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, nonostante la fine del loro matrimonio, continua a essere…
Si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Pompei la conferenza stampa di presentazione…
Una notizia sconvolgente ha gettato nello sconforto la comunità di San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. Luigi Carfora,…