La popolare tiktoker napoletana Rita De Crescenzo, di 46 anni, e suo figlio Rosario Bianco, di 26, sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di diffamazione e minacce continuate in concorso ai danni del deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli. La coppia dovrà comparire in tribunale il 3 febbraio 2026 per l’udienza predibattimentale davanti al giudice della sesta sezione penale. Le frasi incriminate, diffuse attraverso video e audio sui social media, includono gravi insulti e minacce come: “Ti distruggo,” “Sei un corrotto,” e persino appelli espliciti alla camorra per “eliminarlo”, alimentando un clima d’odio contro il parlamentare.
Secondo la Procura di Napoli, madre e figlio avrebbero orchestrato una vera e propria campagna diffamatoria mirata a ostacolare l’attività di denuncia e legalità portata avanti da Borrelli. Il deputato, assistito dall’avvocato Antonio Borrelli, ha fornito agli investigatori come prova ben 14 file, tra registrazioni e filmati, contenenti le gravi affermazioni e le minacce di morte.
Francesco Emilio Borrelli ha espresso la sua soddisfazione per l’imminente processo, sottolineando l’importanza di non lasciare impunita la condotta violenta e diffamatoria. “Si tratta della prima delle tante denunce che ho presentato nei confronti della tiktoker,” ha dichiarato il deputato. “Ci aspettiamo che adesso finiscano davanti a un giudice, perché non si possono impunemente infamare, aggredire e insultare le persone pensando di farla franca.” Borrelli ribadisce di aver depositato prove inconfutabili che documentano le minacce e le richieste rivolte alla criminalità organizzata per la sua soppressione.
Il romanzo Il Maestro – Vita, opere e cazzotti di Lucio Zurlo, gentiluomo, e della…
È grande gioia per Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez: la coppia ha annunciato la nascita della loro primogenita, Clara…
Periodo decisamente difficile per l'attaccante del Napoli, Romelu Lukaku, non solo alle prese con un grave infortunioche lo…
La Protezione Civile regionale ha deciso di prolungare l'allerta meteo gialla in Campania, in precedenza in vigore solo…
La partecipazione di Belen Rodriguez come "ballerina per una notte" a Ballando con le stelle due sabati fa ha…
Un'indagine condotta dalla procura di Napoli Nord, coordinata dal pm Paolo Martinelli, ha portato all'emissione di…