Economia

Slitta a Napoli il pagamento della “Carta Dedicata a Te” 2025: la social card da 500 euro quando verranno rilasciate

Il Comune di Napoli ha comunicato un rinvio per l’erogazione della “Carta Dedicata a Te” 2025, la social card da 500 euro destinata all’acquisto di beni di prima necessità e finanziata dal Ministero dell’Agricoltura. Inizialmente previsto per il prossimo lunedì 20 ottobre, il pagamento slitta di circa due settimane. Secondo quanto appreso da fonti qualificate, la nuova carta solidale sarà disponibile per i beneficiari a partire dalla fine di ottobre.

La nuova data confermata per la disponibilità della carta è il 31 ottobre 2025. Considerando che il 31 ottobre è un venerdì e che segue il ponte di Ognissanti, è probabile che gli accrediti e le conseguenti disponibilità per il ritiro si estendano tra il 31 ottobre e il 3 novembre prossimi. L’importo totale accreditato per ciascun beneficiario sarà di 500 euro. La platea dei destinatari nel capoluogo partenopeo è di 27.990 persone.

Si sottolinea che non è necessario presentare alcuna domanda per ottenere la carta. L’elenco degli aventi diritto sarà pubblicato sul sito del Comune di Napoli. I beneficiari potranno scaricare le comunicazioni ufficiali online (tramite Spid) o recandosi presso un Caf. Con tale comunicazione, e previa prenotazione, sarà poi possibile ritirare la card presso gli sportelli di Poste Italiane. Si ricorda che il primo utilizzo della somma caricata deve avvenire entro il 16 dicembre 2025, e l’intero importo deve essere speso entro il 28 febbraio 2026.

redazione

Articoli recenti

Tragedia sul lavoro al Vulcano Buono: è morto l’operaio Pasquale Fiore, è caduto da un’impalcatura

Non ce l'ha fatta Pasquale Fiore Iliceto, l'operaio di 53 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoroavvenuto…

5 minuti fa

Cecchi Paone a “La Zanzara”: “Passerei una notte sfrenata con De Martino”, poi dice la verità sui partner africani

Alessandro Cecchi Paone è stato protagonista di una schietta e provocatoria intervista radiofonica a "La Zanzara"…

12 ore fa

Bacio in diretta tra Maria Esposito e Silvia Uras: è la prova del loro amore?

Un frammento di live su TikTok è diventato virale nelle scorse ore, alimentando le voci su una presunta relazione…

19 ore fa

Meteo Napoli, fine dell’Ottobrata: maltempo in arrivo e temperature in calo sotto la media

L'Italia si prepara a dire addio all'anomala fase di bel tempo e caldo, nota come "Ottobrata". Secondo le previsioni…

19 ore fa

Lutto a Bacoli: Carmen si è spenta giovane. L’ultimo appello sui social: “Aiutatemi a vivere”

La comunità di Bacoli piange la scomparsa di Carmela Hanuman, conosciuta affettuosamente come Carmen, che si è spenta all'età…

19 ore fa

Sventato furto in farmacia a Fuorigrotta: ladri in fuga all’arrivo dei Carabinieri

Momenti di tensione si sono vissuti all'alba di oggi, 13 ottobre, nel quartiere residenziale di Fuorigrotta, nella zona occidentale di…

22 ore fa
Sponsorizzato