Un nuovo sciame sismico sta interessando l’area dei Campi Flegrei, con diverse scosse registrate nel pomeriggio. Il movimento tellurico più significativo, di magnitudo 2.5, si è verificato alle ore 15.35, ed è stato preceduto da un forte boato. La scossa è stata avvertita distintamente non solo in diverse zone dei Campi Flegrei, ma anche in alcuni quartieri della città di Napoli. L’epicentro di questo primo evento è stato localizzato a circa 2 chilometri di profondità, nella zona di Montenuovo.
La sequenza sismica è proseguita con un’altra scossa di pari intensità, magnitudo 2.5, registrata alle ore 17.01. In questo caso, l’epicentro è stato individuato a una profondità di circa 3 chilometri, in un’area compresa tra il Campeggio internazionale e via Coste d’Agnano, quindi in prossimità della Solfatara.
Pochi minuti dopo, alle ore 17.04, i sismografi hanno rilevato un ulteriore movimento, di magnitudo 2.1, localizzato anch’esso a circa 2 chilometri di profondità, sempre nell’area della Solfatara, confermando l’attività sismica concentrata in quella specifica zona del supervulcano flegreo.
Un incidente si è verificato intorno alle 13:30 nel porto di Procida durante le operazioni di sbarco dalla nave Agata, proveniente da Pozzuoli.…
Prosegue la gara a "Ballando con le Stelle" e sul palco di sabato 11 ottobre è stata…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nella notte tra sabato e domenica a Pozzuoli, nella zona di Lucrino.…
Attimi di paura nella notte dell'11 ottobre nel pieno della movida napoletana, dove sono stati esplosi diversi colpi…
Un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio in Via Filippo Turati 32 a Villaricca,…
La piattaforma americana HBO continua la sua incursione nella cronaca nera italiana, annunciando una nuova miniserie provvisoriamente intitolata "Melania",…