Cronaca

Incendio a Villaricca: Carabinieri salvano un’anziana disabile intrappolata nel fumo

Un incendio è divampato in un appartamento situato al primo piano di un edificio in Via Filippo Turati 32 a Villaricca, una cittadina a nord di Napoli. L’allarme è scattato tramite il 112, portando sul posto i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Marano. L’immediato intervento dei militari ha permesso di mettere in sicurezza l’area e avviare l’evacuazione di tutti i residenti del palazzo. Tuttavia, i Carabinieri si sono resi conto che una persona, l’anziana che risiedeva nell’appartamento coinvolto, mancava all’appello. L’abitazione era ormai completamente avvolta dal denso fumo.

L’Anziana Disabile Intrappolata: Il Gesto Eroico dei Militari

La persona dispersa era una signora di 80 anni, che viveva da sola ed era disabile e incapace di deambulare, rendendole impossibile mettersi in salvo autonomamente. I Carabinieri, senza esitare, hanno preso la decisione di entrare nello stabile nonostante la coltre di fumo che aveva invaso le scale. Raggiunto l’appartamento in fiamme, i militari sono riusciti a individuare l’anziana rimasta intrappolata nella camera da letto. Con prontezza e coraggio, l’hanno presa in braccio e trasportata fuori dal palazzo, lontano dal pericolo.

L’Arrivo dei Soccorsi: Signora Fortunatamente Illesa

Subito dopo l’azione di salvataggio dei Carabinieri, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’immobile. Contemporaneamente, i medici del 118 hanno prestato le prime cure all’anziana signora, visibilmente scossa ma fortunatamente illesa. L’episodio si è concluso senza gravi conseguenze per la donna, grazie alla tempestività e all’eroismo dei Carabinieri intervenuti sul posto.

redazione

Articoli recenti

Spari nella Movida Napoletana: scontro tra giovani dietro glidpari tra Bellini e Port’Alba

Attimi di paura nella notte dell'11 ottobre nel pieno della movida napoletana, dove sono stati esplosi diversi colpi…

27 minuti fa

Omicidio Melania Rea: Maria Esposito interpreta la vittima nella serie sull’eclatante caso di cronaca nera

La piattaforma americana HBO continua la sua incursione nella cronaca nera italiana, annunciando una nuova miniserie provvisoriamente intitolata "Melania",…

15 ore fa

Scontro sulla Statale Sorrentina: 3 feriti, uno grave

Un grave incidente stradale ha turbato la notte sulla Strada Statale 145 Sorrentina, all'altezza della frazione di Seianonel comune…

20 ore fa

Napoli in lutto: addio a Stefano Preziosi, pioniere della ristorazione nei Quartieri Spagnoli

È venuto a mancare Stefano Preziosi, stimato e storico ristoratore napoletano. Preziosi è ricordato come uno degli…

1 giorno fa

Paura in mare nel Napoletano: yacht va a fuoco, 16 persone a bordo

Momenti di tensione questa mattina al largo di Agropoli, dove la Guardia Costiera è intervenuta per un principio d’incendio a…

1 giorno fa

Meteo Napoli, come sarà il weekend: dopo il caldo in arrivo calo termico

L'Italia si prepara a un weekend all'insegna della stabilità atmosferica e delle temperature miti. Il tempo sereno che ha caratterizzato la giornata…

1 giorno fa
Sponsorizzato