Cronaca

Maltrattamenti al nido, schiaffi ai bambini: educatrici sospese per il presunto atto

Tre educatrici di un asilo nido convenzionato con il Comune di Potenza sono state sospese dopo che le indagini hanno rivelato presunte violenze fisiche e verbali a danno dei bambini ospiti. I Carabinieri, a seguito di una denuncia, hanno installato apparecchiature di registrazione audio-video che per mesi hanno documentato comportamenti aggressivi. Le immagini e le registrazioni acquisite hanno portato ai provvedimenti cautelari, scatenando un’ondata di sdegno nella comunità.

Le indagini hanno ricostruito un quadro di grave aggressività: le educatrici sarebbero state riprese mentre strattonavano, schiaffeggiavano e scuotevano i piccoli. La Procura ha sottolineato che si tratta di “frasi denigratorie e violenze fisiche” che, per la loro entità, erano idonee a “cagionare sofferenze fisiche e morali” e a “compromettere il regolare sviluppo psico-fisico dei minori”. Un aspetto particolarmente doloroso è il numero dei piccoli coinvolti: ben 36 bambini, tutti di età inferiore ai 3 anni all’epoca dei fatti, sono stati vittime dei presunti abusi.

La vicenda, che vede l’asilo nido al centro dell’attenzione mediatica e giudiziaria, pone l’accento sulla vulnerabilità dei bambini in età prescolare e sull’importanza della vigilanza nelle strutture educative. Le tre educatrici ora affrontano le accuse che mettono in discussione la loro condotta professionale e umana. L’autorità giudiziaria prosegue con gli accertamenti per definire pienamente le responsabilità, mentre la comunità attende giustizia per i bambini e le loro famiglie.

redazione

Articoli recenti

La gioia di Sophia Loren: radiosa al matrimonio del figlio Carlo Ponti a Ginevra

La leggendaria attrice italiana Sophia Loren è apparsa radiosa nelle foto condivise dal figlio, il celebre musicista e direttore…

1 ora fa

Tragedia sul lavoro, uomo colpito alla testa di una trave muore sul colpo

I carabinieri sono intervenuti a via Capitano REA 186. Poco prima un 61enne carpentiere che…

2 ore fa

Tragedia a Napoli: 35enne muore dopo essere stato colpito dal taser dei Carabinieri

Un uomo di 35 anni è deceduto a Napoli nella mattinata di lunedì 6 ottobre, a seguito dell'utilizzo…

9 ore fa

Tragico lutto nel Casertano: Agente di Polizia Locale Incinta Si Toglie la Vita

Una profonda tragedia ha scosso le comunità di Sant’Arpino (Caserta) e Frattamaggiore (Napoli) a seguito della mortedell'agente di Polizia Locale Carmela…

19 ore fa

Federico Fashion Style festeggia i 36 anni con un compleanno regale: un “Pigiami Party” da Vip

L'hair stylist delle celebrità, Federico Lauri, in arte Federico Fashion Style, ha celebrato i suoi 36 anni con una…

1 giorno fa

Stefano De Martino rompe il silenzio sui video intimi rubati: “Sensazione di sporco, stavo facendo sotto le coperte”

Ospite al Rumore Festival di Fanpage, il conduttore Stefano De Martino ha affrontato per la prima volta…

1 giorno fa
Sponsorizzato