a Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo a causa dell’arrivo del maltempo. L’allerta sarà in vigore per l’intera giornata di domani, domenica 5 ottobre, con validità dalle ore 6:00fino alle 23:59. Si prevedono piogge e temporali che interesseranno la maggior parte del territorio regionale.
Le previsioni indicano precipitazioni intense su tutte le zone, ad esclusione unicamente dell’Alta Irpinia e del Sannio (zona 4) e del Tanagro (zona 7).
La nota della Protezione Civile avverte che i temporali “potranno avere rapidità di evoluzione e particolare intensità a scala locale”. Inoltre, saranno possibili grandinate e forti venti, fenomeni attesi a partire dal mattino e che persisteranno fino al tardo pomeriggio e sera.
Particolare attenzione dovrà essere posta al rischio idrogeologico. L’impatto al suolo delle precipitazioni intense potrebbe causare diverse problematiche, tra cui:
Si raccomanda ai cittadini di seguire attentamente le indicazioni delle autorità locali e di consultare gli aggiornamenti sul bollettino meteo.
Durante la puntata di sabato 4 ottobre di Ballando con le Stelle, l'ospite d'onore e "Ballerina per una notte" è…
La caldera dei Campi Flegrei ha vissuto momenti di forte tensione sismica tra la serata di ieri, sabato 4 ottobre,…
La modella Nina Moric ha puntato il dito pubblicamente contro l'ex marito, Fabrizio Corona, accusandolo di aver disatteso…
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di San Prisco, nel Casertano, intorno alla mezzanotte scorsa.…
Il conflitto in Medio Oriente e la crisi umanitaria nella Striscia di Gaza hanno suscitato una forte reazione emotiva…
È stato ritrovato questa mattina il corpo senza vita di Daniele Scotto Rosato, il maresciallo della Guardia di…