Calcio Napoli

Scontri tra tifosi a Napoli prima della partita: agente estrae la pistola per sedare i tafferugli

Tensioni nel centro di Napoli nel pomeriggio di oggi, a poche ore dalla partita tra la squadra partenopea e lo Sporting Lisbona in uno stadio Maradona quasi esaurito. Presso piazza Municipio, precisamente in via Melisurgo, sono scoppiati scontri e tafferugli tra supporters napoletani e portoghesi. I disordini, che hanno visto il lancio di sedie e altri oggettitra le fazioni, hanno richiesto il tempestivo intervento della Polizia di Stato e della Digos. Successivamente, i tifosi portoghesi sono stati scortati alla Stazione Marittima, il punto di ritrovo per raggiungere lo stadio.

Un particolare che ha suscitato scalpore sui social è un video che riprende un uomo estrarre e puntare una pistola contro gli ultrà. La Questura ha prontamente chiarito che si trattava di un agente in borghese in servizio, il quale ha estratto l’arma a scopo intimidatorio per proteggere i tifosi portoghesi e disperdere i facinorosi. Si precisa che nessun colpo di pistola è stato esploso durante gli scontri. A seguito degli incidenti, sei tifosi napoletani sono stati fermati dalla polizia, mentre un supporter portoghese è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave, e trasportato al CTO in codice giallo.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso ferma condanna per gli episodi di violenza. “La violenza non sarà mai tollerata,” ha dichiarato, aggiungendo di non comprendere come le competizioni sportive debbano degenerare in scontri. Il Prefetto ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per l’operato delle forze dell’ordine per aver mantenuto la situazione sotto controllo, lanciando un appello generale a evitare atti violenti. Ha ribadito con forza che i fomentatori degli scontri saranno individuati, denunciati e puniti.

redazione

Condividi
Pubblicato da:
redazione

Articoli recenti

Diffamazione sui social: tiktoker Rita De Crescenzo a giudizio, ristoratore chiede 70mila euro

La tiktoker Rita De Crescenzo è stata citata in giudizio dal ristoratore Alessandro Coscia per…

2 ore fa

Malore fatale in ospedale: muore a 35 anni l’infermiere Alberto Carotenuto

La sanità di Trieste è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Alberto Carotenuto, un infermiere di soli 35 anni, originario di Torre Annunziata (provincia di…

6 ore fa

Ansia a Napoli, è scomparsa Giada Sarracino: si cerca la 17enne in tutta la città

Cresce l'apprensione a Napoli e nella sua provincia per la scomparsa di Giada Sarracino, una ragazza di soli 17 anni…

6 ore fa

Tragedia in Campania : muore partorendo a soli 41 Anni, salvo il Neonato. La sorella morta un anno fa per un trapianto.

La comunità di Lioni (Avellino) è in lutto per la prematura scomparsa di Concita Perna, una donna di 41 anni,…

11 ore fa

Il Napoli vince contro lo Sporting Lisbona

Un altra notte di stelle si aggiunge nella storia del Napoli; i campioni d'Italia vincono…

20 ore fa

Strage di Paupisi: uccide la moglie con una pietra poi colpisce i 2 figli uccidendone uno: “Era aggressiva e autoritaria”

Emergono i primi dettagli dalle dichiarazioni di Salvatore Ocone, l'uomo di 58 anni accusato del brutale…

1 giorno fa
Sponsorizzato