Cronaca

Meteo Napoli, allerta meteo: tutte le chiusure del Comune

La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di allerta meteo valido per l’intero territorio regionale, a causa delle condizioni avverse attese nelle prossime ore. Le previsioni indicano venti forti provenienti dai quadranti settentrionali, con la possibilità di raffiche locali, e mare agitato lungo le coste, in particolare quelle più esposte, dove non si escludono mareggiate. L’allerta sarà in vigore a partire dalle ore 20 di oggi, mercoledì 1° ottobre, e si estenderà fino alle ore 20 di venerdì 3 ottobre.

L’avviso, emanato dal Centro Funzionale e diffuso dalla Sala Operativa regionale, pur non essendo associato a un codice colore (riservato esclusivamente al rischio idrogeologico e idraulico, al momento non previsto), richiede comunque la massima attenzione. Per questo motivo, la Protezione Civile ha richiamato le autorità competenti a mettere in atto tutte le misure di mitigazione del rischio previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile.

Tra le disposizioni principali, si raccomanda il monitoraggio scrupoloso del verde pubblico e la verifica della stabilità di tutte le strutture temporanee e mobili che potrebbero essere esposte alle forti sollecitazioni del vento e del mare. L’obiettivo è prevenire pericoli e garantire la sicurezza dei cittadini durante il periodo di validità dell’allerta.

redazione

Articoli recenti

Strage di Paupisi: uccide la moglie con una pietra poi colpisce i 2 figli uccidendone uno: “Era aggressiva e autoritaria”

Emergono i primi dettagli dalle dichiarazioni di Salvatore Ocone, l'uomo di 58 anni accusato del brutale…

50 minuti fa

NAPOLI E LO SPORT PROTAGONISTI CON IL FIGHT FOR NAPLES

Grande successo per il Fight For Naples (F4N) l’evento creato dalla Società Sportiva Pro Fighting…

3 ore fa

Tragedia in strada: sedicenne perde la vita in un incidente

Un fatale schianto è avvenuto nella notte sulla SP 331, la strada che collega Alvignano…

4 ore fa

Strage di Benevento: marito uccide la moglie, poi scappa e uccide anche i figli, la 16enne è in gravi condizioni

Si è concluso con la confessione l'interrogatorio di Salvatore Ocone, l'uomo di 58 anni accusato della tragedia familiareavvenuta a…

7 ore fa

Il piccolo Zakaria arriva a Napoli da Gaza: cure salva-vita all’Ospedale Santobono

È la commovente storia di Zakaria, un bambino di appena un anno nato nel pieno dei bombardamenti in corso a Gazae…

9 ore fa

Giostrine per bambini distrutte dalle fiamme a Napoli: i video spaventosi del disastro

Attimi di paura si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, 30 settembre, nei giardinetti pubblici di Piazza Saverio Mercadante,…

21 ore fa
Sponsorizzato