Attimi di paura si sono vissuti nel pomeriggio di oggi, 30 settembre, nei giardinetti pubblici di Piazza Saverio Mercadante, nella zona ‘bassa’ del Corso Vittorio Emanuele a Napoli. Poco dopo le 17:00, ignoti hanno dato fuoco alle giostrine destinate ai bambini presenti nella piccola area verde.
Moltissimi e spaventosi i video circolati sui social network, condivisi da cittadini e commercianti, che mostrano lo scivolo e altre attrezzature completamente avvolte dalle fiamme.
Sul posto sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per domare l’incendio. La natura dolosa del rogo è stata immediatamente accertata. Il gesto, avvenuto a pochi passi dalle scuole, ha causato un danno significativo.
Una donna originaria del Kazakistan è stata ritrovata priva di vita questa mattina, nelle prime ore dell'alba, sull'isola di…
L'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha diffuso una nota ufficiale, a firma del…
I Carabinieri della Compagnia Vomero hanno assestato un duro colpo alla criminalità organizzata, smantellando una presunta associazione per…
Un doppio evento sismico ha suscitato allarme a Napoli nella serata odierna. Il primo terremoto, avvenuto alle ore 19:57, è stato fortemente avvertito dai…
La tiktoker Rita De Crescenzo è stata citata in giudizio dal ristoratore Alessandro Coscia per…
La sanità di Trieste è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Alberto Carotenuto, un infermiere di soli 35 anni, originario di Torre Annunziata (provincia di…