Una scossa di terremoto è stata chiaramente avvertita dalla popolazione di Pozzuoli e dell’intera area flegrea questa mattina, alle ore 7:07. L’evento sismico, pur non essendo di particolare intensità, ha generato apprensione nella cittadinanza locale.
Secondo i rilievi forniti dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il terremoto ha avuto una magnitudo pari a 2.0. La sua origine è stata localizzata a una profondità estremamente superficiale, stimata in soli 3 chilometri, contribuendo alla sua chiara percezione in superficie.
L’epicentro è stato individuato con precisione nel tratto di mare immediatamente antistante il lungomare Pertini di Pozzuoli. La natura e la localizzazione di questo sisma rientrano nel contesto della ben nota attività dei Campi Flegrei, un’area vulcanica caratterizzata da frequenti fenomeni di bradisimo e attività sismica
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…