Una donna di circa 55 anni è tragicamente deceduta la scorsa mattina per un arresto cardiaco mentre era in attesa di un certificato presso la sede della IV Municipalità a Poggioreale, in via Emanuele Gianturco. L’incidente ha scatenato un’ondata di polemiche a causa del presunto ritardo nei soccorsi, con testimoni che riferiscono di aver atteso un’ambulanza per circa 40 minuti. La sede municipale è stata immediatamente chiusa per permettere agli agenti di polizia di effettuare i rilievi del caso.
La tragedia si è consumata intorno alle 9.30, quando la donna si è improvvisamente accasciata nell’androne dell’edificio. Sebbene alcuni presenti, tra cui un infermiere, abbiano prontamente cercato di rianimarla, i loro sforzi si sono rivelati vani a causa dell’arrivo tardivo dei soccorsi. All’arrivo del 118, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
La salma della vittima è stata restituita ai familiari su disposizione del pubblico ministero di turno. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla tempestività dei servizi di emergenza in città e sull’efficacia del protocollo di intervento in situazioni critiche. Le indagini sono in corso per accertare le esatte circostanze della morte e per verificare i motivi dell’allarmante ritardo dei soccorsi.
L'icona del cinema ha festeggiato il suo novantunesimo compleanno a Ginevra, circondata dall'affetto dei suoi…
Una terribile tragedia ha scosso la comunità bresciana. Michela Righetto, una ragazza di 27 anni residente a Virle di…
La Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo di livello giallo già in corso, a causa del maltempo che sta…
L'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile per oggi si è trasformata in realtà, colpendo…
Al Maradona il match Napoli - Pisa finisce 3 a 2 in favore dei partenopei.…
Il Comune di Napoli ha annunciato una serie di misure preventive in seguito all'allerta meteo di colore…