Una donna di circa 55 anni è tragicamente deceduta la scorsa mattina per un arresto cardiaco mentre era in attesa di un certificato presso la sede della IV Municipalità a Poggioreale, in via Emanuele Gianturco. L’incidente ha scatenato un’ondata di polemiche a causa del presunto ritardo nei soccorsi, con testimoni che riferiscono di aver atteso un’ambulanza per circa 40 minuti. La sede municipale è stata immediatamente chiusa per permettere agli agenti di polizia di effettuare i rilievi del caso.
La tragedia si è consumata intorno alle 9.30, quando la donna si è improvvisamente accasciata nell’androne dell’edificio. Sebbene alcuni presenti, tra cui un infermiere, abbiano prontamente cercato di rianimarla, i loro sforzi si sono rivelati vani a causa dell’arrivo tardivo dei soccorsi. All’arrivo del 118, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso della donna.
La salma della vittima è stata restituita ai familiari su disposizione del pubblico ministero di turno. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla tempestività dei servizi di emergenza in città e sull’efficacia del protocollo di intervento in situazioni critiche. Le indagini sono in corso per accertare le esatte circostanze della morte e per verificare i motivi dell’allarmante ritardo dei soccorsi.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…