L’icona del cinema ha festeggiato il suo novantunesimo compleanno a Ginevra, circondata dall’affetto dei suoi cari. Il figlio Carlo Ponti Jr. ha voluto rendere omaggio alla madre con un toccante post sui social media, definendola “leggendaria, splendida e brillante”. La famiglia, compresi i figli Carlo ed Edoardo con le rispettive compagne e i nipoti, si è riunita nella residenza svizzera dell’attrice, dove vive da oltre cinquant’anni. L’anno scorso, invece, per il suo novantesimo compleanno, Sophia Loren aveva scelto di festeggiare a Roma.
La carriera di Sophia Loren ebbe una svolta nel 1951 quando incontrò il produttore cinematografico Carlo Ponti. Dopo averla notata a un concorso di bellezza, le offrì un contratto di sette anni e iniziò a usare il nome d’arte “Sophia Loren”. Un amore clandestino sbocciò tra i due, dato che Ponti era ancora sposato. Per aggirare le leggi italiane, che non prevedevano il divorzio, Ponti ottenne il divorzio in Messico e si sposò con Sophia Loren per procura nel 1957. La coppia non tornò subito in Italia per evitare l’accusa di bigamia.
Nel 1960, la coppia tornò in Italia, negando di essersi sposata. Fu solo dopo che Ponti ottenne il divorzio anche in Francia che i due convolarono a nuove nozze il 9 aprile 1966. La loro unione, che ha superato la prova del tempo e delle avversità, è durata fino alla morte di lui, avvenuta nel 2007. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli, entrambi diventati professionisti nel mondo dello spettacolo: Carlo Jr., un acclamato direttore d’orchestra, ed Edoardo, un talentuoso regista.
L'allerta meteo che interessa gran parte della Campania è stata prolungata fino a mezzanotte di domani, mercoledì…
Una terribile tragedia ha scosso la comunità bresciana. Michela Righetto, una ragazza di 27 anni residente a Virle di…
La Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo di livello giallo già in corso, a causa del maltempo che sta…
L'allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile per oggi si è trasformata in realtà, colpendo…
Una donna di circa 55 anni è tragicamente deceduta la scorsa mattina per un arresto cardiaco mentre era in…
Al Maradona il match Napoli - Pisa finisce 3 a 2 in favore dei partenopei.…