Una tragedia ha colpito la città di Napoli: Saray Arias Fernandez, una studentessa spagnola di 20 anni, è stata investita e uccisa da un SUV mentre attraversava la strada. La ragazza, originaria di Ponferrada, in Spagna, si trovava in Italia per il programma Erasmus+ e frequentava l’Università Parthenope.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nel cuore della città, dove la giovane stava attraversando sulle strisce pedonali. Al volante del veicolo c’era un ragazzo di 18 anni. Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale e l’ateneo napoletano.
Anche l’università di origine di Saray, l’Università di León, ha espresso il proprio cordoglio. In una nota ufficiale, l’ateneo l’ha ricordata come una “giovane piena di speranze e entusiasmo”, definendola “il meglio della nostra comunità accademica”. Il consolato spagnolo a Napoli ha informato l’università di León, che a sua volta si è messa in contatto con la famiglia della studentessa per esprimere il proprio dolore e cordoglio. Nel luogo dell’incidente sono stati deposti diversi mazzi di fiori, un segno di lutto e vicinanza da parte della cittadinanza.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…