Cronaca

Bambino di 6 anni salva la madre colta da malore inviando la posizione agli zii

Il pronto intervento e l’ingegno di un bambino di sei anni hanno salvato la vita della madre, colta da un improvviso malore mentre erano in auto a Varcaturo, in via Madonna del Pantano. Protagonista della vicenda è il piccolo Sasy, che ha dimostrato una prontezza e una lucidità sorprendenti.

Dopo che la madre, una donna di 29 anni, ha accusato il malore, il bambino ha saputo usare lo smartphone della donna per inviare la posizione GPS agli zii. Quest’ultimi, allarmati, hanno immediatamente allertato il 118. Sul posto è giunta l’ambulanza “India” della postazione di Varcaturo, che ha preso in carico la donna per le cure del caso. Gli operatori sanitari hanno ringraziato il piccolo Sasy per la sua prontezza e il suo coraggio.

La storia, definita “a lieto fine” dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate”, sottolinea come l’ingegno e l’affetto dei bambini possano essere decisivi in situazioni di emergenza.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Addio ad Alessia, Tony Colombo saluta la piccola morta a causa di un tumore a 8 anni

Palermo piange la scomparsa della piccola Alessia, morta il 12 maggio a soli 8 anni…

4 ore fa

Sanremo 2027 accende nuove tensioni: Stefano De Martino e la lite con Belen Rodriguez

Dietro l’ascesa televisiva di Stefano De Martino si starebbe consumando un nuovo capitolo della lunga e…

4 ore fa

Sal Da Vinci conquista l’Eurovision 2026: applausi, emozioni, ma il gesto ironico del tedesco fa discutere

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, andata in scena martedì 12 maggio alla Wiener Stadthalle di…

6 ore fa

Eurovision 2026, Vienna accende l’Europa: quando canta Sal Da Vinci che guida l’Italia verso la finale

La macchina dell’Eurovision Song Contest 2026 è pronta a entrare nel vivo con una delle edizioni…

16 ore fa

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

22 ore fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

1 giorno fa
Sponsorizzato