In occasione delle celebrazioni per San Gennaro, il Santo Patrono della città, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo temporaneo di circolazione che interesserà Via Duomo a partire dalle ore 8:00 di giovedì 18 settembre fino alla fine dei festeggiamenti del 19 settembre 2025. Le modifiche al traffico e alla sosta sono state introdotte per garantire lo svolgimento sicuro degli eventi e gestire l’afflusso di persone.
Le prime restrizioni scatteranno giovedì 18 settembre alle 8:00 e rimarranno in vigore fino a venerdì 19. In questo arco di tempo, nel tratto di Via Duomo compreso tra Via Tribunali e Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, su entrambi i lati, sarà sospesa la sosta per qualsiasi tipo di veicolo, inclusi motocicli e taxi. È previsto, inoltre, un divieto di sosta e di fermata assoluto.
Le limitazioni si estenderanno a partire dalla mezzanotte di venerdì 19 settembre. Nel tratto tra Piazza Museo Filangierie Via Tribunali, sarà vietata la sosta in ogni sua forma. A partire dalle 7:00 di venerdì 19 settembre, e fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare sarà totale nel tratto da Piazza Museo Filangieri a Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi. Si invita la cittadinanza a prendere nota delle modifiche per evitare disagi.
Stefano De Martino ha finalmente rotto il silenzio riguardo agli ascolti televisivi del suo show, "Affari…
La violenza domestica continua a mietere vittime in Italia, e la storia di una donna…
Emergono nuovi e agghiaccianti dettagli sul femminicidio di Martina Carbonaro, la quattordicenne trovata senza vita lo scorso 28…
Arianna Meloni, figura di spicco del partito Fratelli d’Italia e sorella della Presidente del Consiglio, ha affrontato…
L'estate non ha intenzione di cedere il passo. Nonostante l'equinozio d'autunno sia ormai alle porte, previsto…
Una nuova scossa di terremoto ha interessato l'area dei Campi Flegrei, riportando l'attenzione sul fenomeno del bradisismo che…