La comunità di Santi Cosma e Damiano è sotto shock per la tragica morte di Paolo Mendico, un ragazzo di soli 15 anni che si è tolto la vita. I genitori, Giuseppe Mendico e Simonetta La Marra, in un’intervista esclusiva a Repubblica, hanno espresso tutto il loro dolore e la loro rabbia, accusando la scuola di non averli ascoltati.
Secondo i genitori, Paolo era vittima di continue vessazioni da parte dei suoi compagni. Hanno raccontato di anni di sofferenza, a partire dalle scuole elementari fino alle medie, con episodi di bullismo e scherno che avrebbero profondamente segnato il ragazzo. “Le aggressioni dei compagni e lo scherno delle maestre, alle medie il bullismo dei professori”, hanno dichiarato i genitori. Paolo, che amava portare i suoi lunghi capelli biondi, veniva chiamato “Paoletta” o “Nino D’Angelo”. La famiglia ha denunciato più volte questi episodi, ma le loro segnalazioni sarebbero rimaste senza risposta.
I genitori hanno anche rievocato un episodio in particolare, avvenuto quando Paolo fu rimandato in Matematica. Il padre si rivolse alla vicepreside per capire i motivi, pregandola di mantenere il colloquio riservato. Il giorno dopo, durante la lezione di recupero, a Paolo fu detto che il padre si era “lamentato”, un gesto che, a detta dei genitori, avrebbe distrutto la fiducia del ragazzo. La madre ha poi rivelato che l’ultima frase scritta da Paolo nella chat della sua classe è stata “Prendetemi il posto in prima fila”. Per la donna, è un modo per dire che il figlio “vuole vedere come finisce tutta questa storia”, e ha lanciato un appello affinché qualcuno parli e denunci.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…