Senza categoria

La drammatica testimonianza di Alberto Rossi a “La Volta Buona”: “Abbiamo rischiato di perdere mia figlia”

L’attore Alberto Rossi, noto per il suo ruolo di Michele Saviani nella soap “Un posto al sole”, è stato ospite nel programma “La Volta Buona”. Durante la conversazione con la conduttrice Caterina Balivo, Rossi ha condiviso un racconto commovente su un periodo estremamente difficile della sua vita, segnato da una grave malattia che ha colpito sua figlia Ada. Visibilmente emozionato, l’attore ha rivelato che la bambina ha rischiato la vita a causa di una sinusiteapparentemente innocua.

Rossi ha spiegato che i batteri responsabili dell’infezione, a causa di un’accresciuta resistenza agli antibiotici, hanno raggiunto il cervello di Ada. Questo evento, definito “rarissimo” prima della pandemia, ha reso necessario un intervento d’urgenza. La bambina è stata ricoverata per tre mesi e ha dovuto subire una complessa operazione chiamata craniotomiaper “bonificare” l’area colpita. Nonostante il dolore e la paura, il padre si è fatto una “cultura” sulla malattia per comprendere meglio la situazione, affrontando con forza un periodo durissimo.

Fortunatamente, l’intervento si è concluso con successo e Ada, che oggi ha 12 anni, è tornata a stare “benissimo”. L’attore ha voluto lanciare un messaggio ai genitori, esortandoli a non sottovalutare mai i sintomi dei propri figli, anche se lievi o insoliti. Ha raccontato che nel loro caso, nonostante una prima visita superficiale, è stata proprio l’intuizione della figlia a spingerli a rivolgersi all’ospedale, salvandola. “I bambini non sbagliano”, ha concluso Rossi, sottolineando l’importanza di ascoltare attentamente le loro richieste e segnali di malessere.

redazione

Articoli recenti

Anna Tatangelo incinta, svelato sesso e nome: “Una gravidanza più serena della prima”

Anna Tatangelo è stata ospite a "Verissimo", dove ha annunciato con grande gioia la sua seconda gravidanza. L'artista,38 anni, ha rivelato…

1 ora fa

Napoli, non si ferma all’alt e travolge un carabiniere con lo scooter

Durante i controlli notturni nella zona della movida di Chiaia, a Napoli, i carabinieri hanno intensificato le verifiche per garantire…

10 ore fa

Moglie uccide il marito a Napoli, “forse sedato”: non ha avuto la forza di reagire

L'omicidio di Ciro Rapuano, 58 anni, nel quartiere Pendino di Napoli, rimane un caso avvolto nel mistero,…

1 giorno fa

Finti corrieri rapinano un anziano a Napoli: legato con fascette e immobilizzato, per un bottino da 25mila euro

Due uomini, fingendosi corrieri per una consegna, hanno messo a segno una rapina in un'abitazione nel quartiere Fuorigrotta a Napoli.…

2 giorni fa

Il comico Francesco Paolantoni dopo il ricovero, Stefano De Martino: “È vivo”

A tranquilizzare i fan sulle condizioni di Francesco Paolantoni è il suo amico e collega Stefano De Martino.…

2 giorni fa

Nino D’Angelo e la felicità: “Se dovessi rinascere vorrei farlo come e dove sono nato, da povero”

Nino D'Angelo è stato uno dei protagonisti della Mostra del Cinema di Venezia grazie al documentario "Nino. 18 giorni",…

2 giorni fa
Sponsorizzato