Il caldo tornerà, anche se con un’intensità ridotta rispetto ai mesi precedenti. Dopo l’intensa perturbazione che ha interessato il Nord Italia, a partire da giovedì 11 settembre l’estate farà un timido ritorno, portando le temperature a toccare nuovamente i 30°C.
Il miglioramento del tempo sarà graduale. Dalla giornata di giovedì, una saccatura tenderà a riassorbirsi e il minimo di bassa pressione si sposterà sull’Europa nord-orientale, favorendo un aumento delle temperature. Questo rialzo proseguirà anche venerdì 12 e nel corso del weekend.
Il prossimo fine settimana sarà una fase di transizione. Mentre il Centro-Sud assaporerà un clima più estivo, il Nord Italia sarà interessato tra sabato 13 e domenica 14 da una veloce perturbazione che potrebbe ostacolare l’aumento dei termometri. Nonostante ciò, il termometro salirà anche al Nord, seppur con picchi meno elevati rispetto al resto del Paese.
Nelle prime ore dell'alba, la Polizia di Stato ha intercettato e identificato ottanta sostenitori della Lazio presso il casello…
Dopo giorni di stretto riserbo, Stefano De Martino ha affidato ai social un breve ma intenso pensiero…
La Protezione Civile regionale ha disposto il prolungamento dell’allerta meteo di colore giallo per ulteriori 24 ore, ampliando…
Un tragico incidente domestico ha sconvolto il territorio tra Scafati e Pompei nel primo pomeriggio di ieri. Un uomo di 71 anni ha…
Originaria di Cagliari, Martina Miladdi ha iniziato il suo percorso artistico a soli cinque anni, trovando…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un nuovo avviso di criticità di colore…