Una pioggia di commenti omofobi si è riversata sui social contro il cantante partenopeo Franco Ricciardi dopo la pubblicazione di alcune foto. Le immagini, postate dal noto truccatore napoletano e attivista gay Lino Nasti, ritraggono i due amici in atteggiamenti affettuosi, tra abbracci e baci sulla guancia, scatenando una valanga di insulti e critiche da parte degli haters.
L’attacco social, che ha pesantemente insultato la coppia di amici, non è passato inosservato, generando una diffusa ondata di condanna. Sulla vicenda è intervenuta anche Daniela Lourdes Falanga, attivista per i diritti LGBTQ+, che ha denunciato il preoccupante passo indietro della società. “Lino Nasti è un make-up artist napoletano molto conosciuto ed è con orgoglio un ragazzo gay. L’altro è un cantante noto neomelodico, Franco Ricciardi”, ha scritto.
“Solo per aver pubblicato una foto in cui i due si salutano con bacio, che restituisce la loro amicizia, sono da due giorni investiti da offese e critiche di ogni genere. C’è qualcosa che pensavamo stesse migliorando e che, invece, è paradossalmente tornato nelle caverne: la cultura e l’umanità”, ha concluso Falanga, sottolineando come l’episodio dimostri l’urgenza di continuare a lottare contro l’omofobia e l’intolleranza.
Il caldo tornerà, anche se con un'intensità ridotta rispetto ai mesi precedenti. Dopo l'intensa perturbazione…
Nella puntata del 10 settembre del programma "La Volta Buona", la conduttrice Caterina Balivo non è riuscita…
Il nuovo biopic su Gigi D'Alessio si intitolerà provvisoriamente "Solo se canti tu" e sarà diretto da Luca Miniero, noto per la…
Una ragazza di soli 22 anni, Annunziata Mele, ha perso la vita in un tragico incidente…
Allerta meteo in Campania, scuole chiuse in diversi comuni per il maltempo ⛈️. L'allerta di…
Un altro tragico incidente ha sconvolto la provincia di Napoli. Una ragazza di appena 22…