Una bellissima notizia arriva dall’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove una turista inglese di 30 anni, in vacanza a Sorrento per un matrimonio, ha dato alla luce due gemelline. Le bambine sono nate prematuramente a sette mesi, pesando rispettivamente 1.090 e 1.210 grammi. La situazione si era complicata a causa della rottura delle membrane, che ha reso necessario un parto d’urgenza.
L’equipe di ginecologia e ostetricia, diretta dal dottor Raffaele Correa, e i medici della terapia intensiva neonatale, guidata dal dottor Roberto Cinalli, si sono attivati prontamente per ritardare il parto il più possibile e favorire la maturazione polmonare delle piccole. Dopo aver stabilizzato la situazione, si è proceduto con un taglio cesareo d’emergenza, che è stato eseguito con successo.
Nonostante la complessità del quadro clinico, sia la madre che le neonate stanno bene. La gestione clinica è stata costantemente monitorata dall’ambasciata inglese a Roma, che ha mantenuto contatti telefonici con il personale dell’ospedale. A facilitare la comunicazione ha contribuito una mediatrice culturale messa a disposizione dall’Asl Napoli 3 Sud.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 ha interessato la zona settentrionale di Benevento e la sua…
La comunità di Arzano piange la scomparsa di Gennaro Moscato, 51enne molto conosciuto in città…
L'estate settembrina è pronta a fare il suo ritorno. Dopo un avvio caratterizzato da temperature nella media o persino…
Un omicidio, una presunta aggressione e una chiamata al 113. È un giallo ancora da risolvere quanto…
Nonostante il successo televisivo di Stefano De Martino con il programma Affari Tuoi, le sue vicende personali continuano…
E' morto Giorgio Armani. Il re della moda aveva 91 anni. I funerali si svolgeranno…