Il sagrato del Duomo di Napoli, luogo di profonda devozione e attesa per il miracolo di San Gennaro, è stato protagonista di una scena che ha suscitato forti polemiche. A pochi giorni dalla tradizionale cerimonia del 19 settembre, l’area antistante la cattedrale si è trasformata in un inusuale set per un gender reveal.
Le immagini, diffuse sui social dal deputato Francesco Emilio Borrelli, mostrano un evento plateale: due enormi scritte luminose, “Boy” e “Girl“, fanno da sfondo a una motocicletta. Azionando il gas, un palloncino legato alla marmitta esplode, sprigionando fumo rosa per annunciare l’arrivo di una bambina. L’annuncio è stato celebrato con abbracci e ulteriori fumogeni rosa e fuochi d’artificio, che hanno illuminato la facciata della chiesa tra le scintille.
L’episodio ha sollevato l’indignazione del deputato Borrelli, che ha messo in discussione l’uso dello spazio sacro per eventi di questo tipo, chiedendo se fossero stati concessi permessi e, in caso contrario, perché nessuno fosse intervenuto. Il video ha raggiunto anche l’attenzione dell’arcivescovo di Napoli, il cardinale Mimmo Battaglia, e della Curia partenopea, che si sono detti sconcertati dall’accaduto in un luogo così simbolico per la religiosità della città.
Non ce l’ha fatta l’uomo di sessant’anni rimasto vittima di un violento scontro stradale nel quartiere di Secondigliano.…
Un episodio di violenza inaudita ha macchiato le festività a Napoli, dove una ragazza di 18…
Il mondo dell'agonismo sportivo nazionale e internazionale è in lutto per la scomparsa di Davide Tizzano, deceduto…
Una drammatica fatalità ha sconvolto la comunità di Bacoli, nella località del Fusaro, dove un uomo di…
Per garantire i festeggiamenti di Capodanno, la città di Napoli ha predisposto un dispositivo speciale di…
In un clima di crescente apprensione per l’instabilità sismica dei Campi Flegrei, tornano a circolare con…