Il Comune di Napoli ha disposto la chiusura di parchi, del pontile nord di Bagnoli e delle spiagge pubbliche a causa di un’allerta meteo “gialla” emessa dalla Protezione Civile regionale. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8:00 di venerdì 29 agosto alle 8:00 di sabato 30 agosto 2025. L’allerta prevede rovesci e temporali, che potrebbero essere di moderata intensità e accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Per la durata dell’allerta, l’accesso a diversi sottopassi e siti critici della città potrebbe essere interdetto in caso di forti piogge. Tra le aree sotto osservazione rientrano i sottopassi di via Claudio/stadio San Paolo, viale dei Ciliegi, via Vicinale Cupa San Severino, via Comunale San Severino, via Enrico Russo, via Mastellone e quelli del Centro Direzionale. Anche l’Arena S. Antonio in via Ben Hur è tra i siti monitorati.
La Protezione Civile della Regione Campania ha lanciato un avviso di rischio idrogeologico. Le precipitazioni, che potrebbero essere improvvise e intense, potrebbero causare allagamenti, innalzamenti dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque sulle strade, caduta massi e frane. Si raccomanda ai Comuni di attivare i Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure necessarie per prevenire e mitigare i rischi. È consigliato inoltre prestare attenzione alla stabilità del verde pubblico e seguire le comunicazioni della Sala Operativa Regionale.
A sorpresa, lo storico speaker del Napoli, Decibel Bellini, è stato sollevato dal suo incarico dal…
Un'ondata di dolore ha colpito nuovamente il quartiere di San Pietro a Patierno, a Napoli, a meno di…
La comunità di Acerra piange la prematura scomparsa di Salvatore Iovino, un finanziere di 51 anni. L'uomo è…
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 ha generato allarme tra i residenti dei Campi Flegrei e dei quartieri…
Un grave incidente stradale ha scosso la notte a Teverola, in provincia di Caserta. La vittima…
Raffaella Fico ha scelto di voltare pagina, allontanandosi dai riflettori per intraprendere una nuova carriera. Dopo…