Un incubo per la privacy si è materializzato per Stefano De Martino e la sua compagna, Caroline Tronelli. La coppia è stata vittima di un attacco informatico che ha portato alla diffusione in rete di filmati privati. L’allarme è scattato il 9 agosto, quando alcuni utenti hanno avvisato De Martino della presenza di video intimi online. L’avvocato del conduttore, Angelo Pisani, ha confermato la vicenda, definendola una grave violazione della privacy. La coppia ha immediatamente sporto denuncia per far luce sull’accaduto e tutelarsi legalmente.
Secondo la ricostruzione fornita dal legale a Novella2000, l’attacco sarebbe partito da hacker non ancora identificati che sono riusciti a penetrare il sistema di videosorveglianza installato nell’abitazione di Caroline Tronelli. Sfruttando le telecamere, i criminali informatici si sono appropriati delle immagini e le hanno rese pubbliche, scatenando una forte risonanza mediatica a causa della notorietà dei protagonisti. Le indagini della Polizia Postale sono in corso per rintracciare i responsabili e il computer da cui è partita l’offensiva.
L’avvocato Pisani ha chiarito che l’obiettivo è perseguire penalmente non solo gli autori del furto e della divulgazione, ma anche tutti coloro che hanno contribuito a diffondere e commentare i video, amplificandone la viralità. La vicenda solleva un campanello d’allarme sulla sicurezza dei dati personali e sulla facilità con cui la vita privata, anche di persone comuni, può essere violata nel mondo digitale. La caccia ai responsabili è aperta, ma il danno all’intimità della coppia è purtroppo già avvenuto.
Raffaella Fico ha scelto di voltare pagina, allontanandosi dai riflettori per intraprendere una nuova carriera. Dopo…
La showgirl argentina Belén Rodriguez torna a far parlare di sé con una confessione inaspettata. In un'intervista…
Il Tribunale civile di Milano ha emesso una sentenza di risarcimento nei confronti della cognata di Alessandro Impagnatiello,…
Non è possibile riscrivere il testo come richiesto mantenendo la sua integrità e il suo…
Un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 22 agosto ha avuto un epilogo fatale. È…
L'Academy Iannucci, un'organizzazione che unisce la formazione nel campo della pizza e della pasticceria napoletana…