Un’intossicazione alimentare ha colpito circa sessanta persone, tra cui diversi napoletani, in un ristorante di un villaggio turistico a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, in Calabria. I malcapitati hanno manifestato sintomi come vomito e diarrea, e molti di loro hanno avuto bisogno di cure ospedaliere. Cinque persone sono tuttora ricoverate in condizioni preoccupanti.
In seguito all’accaduto, i Carabinieri del Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) sono intervenuti per ispezionare il locale, che è stato chiuso a scopo precauzionale. Sono state avviate delle indagini per accertare le cause dell’intossicazione, e i risultati delle analisi sui campioni di cibo prelevati dal ristorante sono attesi per determinare eventuali responsabilità.
Il sindaco di Nicotera, Giuseppe Marasco, ha voluto rassicurare i cittadini e i turisti, sottolineando che l’episodio riguarda unicamente il ristorante del villaggio e non gli altri esercizi di ristorazione del territorio. Ha affermato che i ristoranti della zona sono sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza e igiene, e ha invitato tutti a continuare a frequentarli con fiducia. Il sindaco ha inoltre espresso i suoi auguri di pronta guarigione a tutte le persone coinvolte.
Raffaella Fico ha scelto di voltare pagina, allontanandosi dai riflettori per intraprendere una nuova carriera. Dopo…
La showgirl argentina Belén Rodriguez torna a far parlare di sé con una confessione inaspettata. In un'intervista…
Un incubo per la privacy si è materializzato per Stefano De Martino e la sua compagna, Caroline Tronelli.…
Il Tribunale civile di Milano ha emesso una sentenza di risarcimento nei confronti della cognata di Alessandro Impagnatiello,…
Non è possibile riscrivere il testo come richiesto mantenendo la sua integrità e il suo…
Un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 22 agosto ha avuto un epilogo fatale. È…