Nell’ultima settimana di luglio 2025, dal 28 luglio al 3 agosto, la zona dei Campi Flegrei è stata interessata da un’attività sismica significativa, con la localizzazione di 84 terremoti. Lo riporta l’Osservatorio Vesuviano dell’INGV. La magnitudo massima registrata è stata di 2.4.
Il fenomeno del sollevamento del suolo continua a essere un elemento chiave, con un aumento medio mensile di circa 15 millimetri. L’Osservatorio ha inoltre confermato che i parametri geochimici monitorati non hanno subito variazioni significative rispetto alle tendenze già note di aumento dei flussi e di riscaldamento del sistema idrotermale.
I sensori installati in un’emissione fumarolica a Pisciarelli hanno rilevato una temperatura media di circa 94°C, valore prossimo al punto di condensazione del fluido. Questo dato, insieme agli altri parametri, continua a essere monitorato attentamente dalle autorità competenti.
Torna la "Carta Dedicata a Te", il bonus spesa del valore di 500 euro destinato alle famiglie italiane…
Due giovani calciatori di 19 anni, Fabio Rosa e Danilo Boz, hanno perso la vita…
Sono ore di grande apprensione a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un…
Giugliano ha pianto la perdita di Vania Palumbo, un'ingegnere di 39 anni con un ruolo di…
Tina Rispoli ha celebrato il suo 51° compleanno con una grande festa in una splendida location con piscina. Al suo fianco,…
Un profondo dolore ha colpito Napoli per la scomparsa di Genny, un giovane e stimato…