Afragola, Napoli – Un grido di dolore squarcia il silenzio nel giorno in cui Martina Carbonaro avrebbe compiuto quindici anni. Sua madre, Fiorenza Cossentino, affida ai social tutto il suo strazio: «Oggi avresti compiuto 15 anni figlia, e invece ne avrai 14 per sempre. Vorrei abbracciarti e baciarti. Mi manchi principessa». La giovane, quattordicenne di Afragola, è stata uccisa a sassate lo scorso 26 maggio dal suo ex fidanzato, il diciannovenne Alessio Tucci, a seguito di un rifiuto.
Le indagini hanno rivelato dettagli agghiaccianti sulla dinamica dell’omicidio. Martina avrebbe tentato di difendersistrenuamente: tracce dei capelli di Alessio Tucci sono state ritrovate sotto le sue unghie, e sono stati effettuati test sul masso usato come arma e sulle scarpe del presunto assassino, elementi che confermano la violenza dell’aggressione.
L’avvocato Sergio Pisani, legale della famiglia Carbonaro, denuncia il silenzio assordante e l’assenza di supporto che ha avvolto i genitori di Martina dopo i funerali. «Dopo ogni femminicidio c’è il dolore, ma poi resta solo l’assenza – afferma Pisani – assenza di assistenza, di parole vere. Assenza delle istituzioni, che sfilano il giorno del lutto e poi si voltano dall’altra parte. Martina meritava una vita. I suoi genitori meritano presenza, non l’abbandono». Un appello accorato affinché il dolore di questa famiglia non venga dimenticato e sia da monito per una maggiore attenzione e sostegno alle vittime di violenza.
Nonostante l’assenza di danni diretti dopo gli eventi sismici che hanno superato magnitudo 3.0 nelle ultime 48…
La fase critica del maltempo in Campania cambia volto ma non si placa. Mentre l'attuale allerta gialla per le…
Non ce l'ha fatta Linda Iyekeoretin, la donna di 33 anni che era stata brutalmente…
La tradizionale estrazione della Lotteria Italia si è conclusa durante lo speciale di "Affari Tuoi" su Rai 1, condotto…
Si è concluso nella serata di ieri l'iter di osservazione per la morte encefalica di una donna…
Questa sera, a partire dalle ore 21:30 su Rai1, la fortuna torna protagonista con l'appuntamento speciale…