Un profondo dolore ha colpito la comunità di Castellammare di Stabia per la tragica scomparsa di Emilia Cascone, 37 anni e incinta, avvenuta a seguito di un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute che ha reso vano ogni tentativo di soccorso.
La notizia della perdita della giovane donna e del suo bambino ha generato un grande sconforto tra i concittadini, che si sono uniti al dolore dei familiari anche attraverso i social media. In molti hanno espresso il loro cordoglio e incredulità per questa duplice perdita.
“Voglio ricordarti per il tuo sorriso. Sei sempre stata un’amica, una sorella e a volte anche una mamma per tutti i bambini del campo scuola. Riposa in pace insieme al tuo piccolo angelo”, la ricorda Maria, una sua conoscente. Un altro utente, Pasquale, ha commentato: “Un intero quartiere addolorato per la perdita di Emilia, una giovane futura mamma che lascia nel dolore la nostra comunità”.
Tra i messaggi di affetto, anche quello dell’ex compagna di scuola Enza: “Abbiamo pregato tanto insieme a tutta la famiglia e continueremo a pregare affinché il Signore possa, in qualche modo, alleviare questo enorme ed incomprensibile dolore. Ricorderò per sempre il tuo bel sorriso e lo struscio dei tuoi meravigliosi capelli rossi tra i banchi di scuola”. E Ilaria ha aggiunto: “Emilia, ci sarebbero mille parole per descrivere la tua purezza e bontà d’animo, sei e resterai sempre unica. La mia infanzia per un attimo ha viaggiato nella mia mente, quanti ricordi sono sbocciati”.
I funerali si sono tenuti questa mattina alle 10:30 nella chiesa di Sant’Agostino, circondata da una folla commossa, testimonianza del grande vuoto lasciato dalla scomparsa di Emilia.
La Procura di Roma ha disposto il sequestro della salma di Michele Noschese, conosciuto come…
La Chiesa di San Giorgio Maggiore ha ospitato oggi i funerali di Vincenzo Del Grosso,…
Un incidente stradale avvenuto ieri sera a Torre del Greco, lungo via Nazionale, ha causato…
Ancora un episodio di vandalismo giovanile in città, questa volta a Piazza Nazionale, dove alcuni bambini piccolissimi, in particolare…
Una donna napoletana, Anna Chiara Vitiello, è stata brutalmente aggredita a pugni e calci dal fidanzato diciottenne della figlia,…
Una notizia terribile ha scosso la comunità di Calvizzano, in provincia di Napoli, dove è deceduto Luca Napolano, di…