Chiara Nasti, l’influencer napoletana solitamente impeccabile e sorridente, ha sorpreso i suoi follower pubblicando su Instagram una serie di foto private che la ritraggono in lacrime. Queste immagini inedite sono accompagnate da un lungo e intimo post in cui la Nasti racconta il periodo più difficile della sua vita: la lotta contro la depressione e gli attacchi di panico. Un racconto di vulnerabilità che si discosta dall’immagine patinata a cui il suo pubblico è abituato, rivelando un processo lento ma deciso verso la guarigione. “Queste sono immagini dei miei ultimi anni (mettendo mai in conto di farle girare)”, scrive l’influencer, svelando un lato inedito di sé.
La crisi emotiva è sopraggiunta in particolare dopo la nascita della sua seconda figlia, Dea, avuta con il calciatore Mattia Zaccagni. Chiara descrive l’inizio del suo malessere con parole toccanti: “Che strana che è la vita. Ti mette alla prova continuamente”. Nonostante si sia sempre mostrata sicura di sé e dotata di grande empatia, qualcosa dentro di lei si è spezzato. “Non ho mai avuto la predisposizione per essere una ‘vittima’ o piacere a tutti i costi alla gente ma ho sempre saputo di avere una grande empatia a prescindere, soprattutto per le cose che ne valessero davvero la pena”, spiega, per poi rivelare: “A un certo punto, il buio“.
L’influencer riflette su quanto la sua vita, agli occhi esterni, potesse apparire perfetta: una famiglia giovane, due bambini, un compagno affermato. Eppure, dietro questa facciata, si nascondeva un profondo malessere. “Nonostante intorno ci fossero persone che mi ricordassero ‘hai una famiglia bellissima’, ‘non ti manca proprio niente’… ma il mio problema sapevo non fosse quello”, confessa. La confusione era opprimente: “Io proprio non potevo arrendermi, i bimbi e sola in un’altra città. Tutto veloce. Tutto in confusione”. Un racconto che mette in luce la complessità della maternità e l’importanza di affrontare le fragilità interiori, anche quando la vita sembra sorridere.
Terribile incidente sul lavoro a Napoli: tre operai hanno perso la vita questa mattina dopo…
Tragedia questa mattina a Napoli, nel quartiere Arenella. Tre operai italiani sono morti in un incidente sul lavoroavvenuto intorno alle…
L'estate del 2025 vede Rocío Muñoz Morales e Stefano De Martino al centro delle cronache rosa. L'attrice spagnola è sotto…
Anna Tatangelo sta vivendo la sua seconda gravidanza nel segno della più assoluta riservatezza, tenendo la…
La comunità di San Marco Evangelista è in lutto per la prematura scomparsa di Vitaly…
Il nome "Ciclone Circe" sta diventando la speranza per milioni di italiani che stanno affrontando…