Paura nel centro storico di Napoli, in Salita Tarsia, alle spalle di piazza Dante. Ieri mattina, mercoledì 23 luglio, una donna di 42 anni è rimasta ferita dopo essere stata colpita alla testa da un tondino di ferro lungo oltre un metro e mezzo, caduto dal terzo piano di un palazzo in ristrutturazione.
La donna, una cittadina extracomunitaria regolare sul territorio italiano, è stata prontamente trasportata d’urgenza all’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e la donna ha rifiutato il ricovero ospedaliero contro il parere dei medici, a cui è stato raccomandato di rimanere sotto osservazione nei prossimi giorni per scongiurare possibili traumi.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale dell’Unità Operativa Avvocata, coordinati dal Comandante Generale Ciro Esposito. I “caschi bianchi” hanno recuperato e sequestrato l’oggetto metallico, lungo 1,66 metri. Dalle prime ricostruzioni, è emerso che si trattava del meccanismo di chiusura di una finestra che alcuni operai stavano installando al terzo piano dello stabile. La bacchetta metallica si sarebbe sfilata da un infisso, precipitando al suolo e colpendo la donna.
Il responsabile dei lavori è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per non aver adottato le necessarie misure di sicurezza durante l’esecuzione delle attività edilizie. Questo incidente rievoca la tragedia del 18 settembre 2024, quando la turista padovana Chiara Jaconis, di 30 anni, fu colpita da una statuina caduta dall’alto e morì per le ferite riportate, sottolineando ancora una volta l’importanza della sicurezza nei cantieri urbani. Dell’episodio odierno è stata informata l’autorità giudiziaria.
La comunità di San Marco Evangelista è in lutto per la prematura scomparsa di Vitaly…
Il nome "Ciclone Circe" sta diventando la speranza per milioni di italiani che stanno affrontando…
Le circostanze della morte di Michele Noschese, 35 anni, noto come Dj Godzi, avvenuta a…
Tragedia questa mattina sulla ex Statale Sannitica, dove un incidente stradale ha causato la morte…
Stefano De Martino, volto noto della televisione, ha deciso di aprire il suo cuore al…
L'Italia si trova attualmente nel pieno di una delle fasi più roventi dell'estate, dominata dall'anticiclone…