Cronaca

La morte del dj napoletano a Ibiza: la testimone: “Correva su un balcone, inseguiva una ragazza”

Le circostanze della morte di Michele Noschese, 35 anni, noto come Dj Godzi, avvenuta a Ibiza nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio, si fanno sempre più complesse e drammatiche. La famiglia, convinta che qualcosa non torni, ha presentato una denuncia ipotizzando l’omicidio, mentre emergono nuove testimonianze che gettano un’ombra sull’intervento della Guardia Civil.

La vicenda ha avuto inizio sabato mattina, intorno alle 8:00, in un condominio residenziale a Ibiza. Una residente anonima ha raccontato al Corriere della Sera di aver visto Michele Noschese inseguire una ragazza da un balcone all’altro. La ragazza è riuscita a scavalcare un divisorio e a rifugiarsi sul balcone del vicino Xavier, con Michele ancora dietro di lei. I presenti hanno cercato di richiamarlo urlando in spagnolo, quando Xavier è intervenuto, venendo afferrato da Michele, che a sua volta ha gridato di voler chiamare la polizia.

Pochi minuti dopo, è intervenuta la Guardia Civil. Raffaele Rocco, 34 anni, commerciante a Ibiza e amico stretto di Noschese, ha dichiarato di aver visto Michele “esalare l’ultimo respiro nella stanza del terzo piano”. Secondo il suo racconto, gli agenti avrebbero immobilizzato il dj con manette ai polsi e alle caviglie, bloccandolo su un letto, mentre Michele gridava: “Lasciatemi! Lasciatemi!”. Rocco sarà ascoltato dagli inquirenti nei prossimi giorni, così come la testimone spagnola, che ha confermato di voler “dire tutto alla polizia”.

L’autopsia eseguita sul corpo di Noschese avrebbe evidenziato tracce di sostanze stupefacenti, ma, secondo quanto riportato, nessuna lesione compatibile con percosse. Una ricostruzione che la famiglia rifiuta categoricamente. Giuseppe Noschese, padre di Michele ed ex primario del “Trauma Center” del Cardarelli di Napoli, denuncia l’assenza di un consulente tecnico della difesa durante l’autopsia e la velocità con cui l’esame è stato condotto, definendolo “fatta in fretta e senza contraddittorio”.

L’indagine, condotta dalla stessa Guardia Civil, è tuttora in corso. Tuttavia, per la famiglia, che ora ipotizza responsabilità dirette nell’intervento, l’obiettivo primario è uno solo: capire cosa sia realmente accaduto nei minuti che hanno preceduto la tragica morte del dj.

redazione

Articoli recenti

Tragedia in provincia, muore ragazzo di 23 anni vittima di un incidente stradale

La comunità di San Marco Evangelista è in lutto per la prematura scomparsa di Vitaly…

14 minuti fa

Meteo, addio al caldo estremo: il ciclone Circe arriva, quanto durerà e quando arriva di nuovo il caldo

Il nome "Ciclone Circe" sta diventando la speranza per milioni di italiani che stanno affrontando…

18 minuti fa

Napoli, donna colpita alla testa da un oggetto di ferro caduto dal terzo piano di una palazzina

Paura nel centro storico di Napoli, in Salita Tarsia, alle spalle di piazza Dante. Ieri…

22 minuti fa

Incidente Mortale nel Napoletano: motociclista perde la vita, aveva 45 anni

Tragedia questa mattina sulla ex Statale Sannitica, dove un incidente stradale ha causato la morte…

17 ore fa

Stefano De Martino, la verità sull’amore con Caroline e il matrimonio con Belen: “Ho sofferto”

Stefano De Martino, volto noto della televisione, ha deciso di aprire il suo cuore al…

23 ore fa

Meteo Napoli, arriva il ciclone Circe: crollo delle temperature di meno 15 gradi e piogge

L'Italia si trova attualmente nel pieno di una delle fasi più roventi dell'estate, dominata dall'anticiclone…

1 giorno fa
Sponsorizzato