L’Italia si trova attualmente nel pieno di una delle fasi più roventi dell’estate, dominata dall’anticiclone africano che sta infuocando gran parte del Paese. Il Sud e le Isole Maggiori sono particolarmente colpiti, con temperature inarrestabili che puntano verso i 45 gradi nell’entroterra siciliano. La morsa dell’afa ha già causato gravi disagi, con sei decessi registrati in cinque giorni nel Salento a causa di malori legati al caldo estremo, dove si sono toccati picchi di 43 gradi.
Nei prossimi giorni, la situazione vedrà l’Italia divisa: il grande caldo persisterà al Sud, mentre i temporali diventeranno sempre più incisivi al Centro-Nord. Tuttavia, ilmeteo.it annuncia un imminente colpo di scena.
Successivamente, infatti, è atteso l’arrivo del Ciclone Circe, che invaderà il Paese portando un’ondata di maltempo e un radicale cambiamento delle condizioni attuali. Le previsioni indicano un netto stravolgimento delle temperature e dei fenomeni atmosferici, ponendo fine a questa fase di calura eccezionale. Le temperature scenderanno anche di una decina di gradi e addirittura 15 in meno al Sud.
Stefano De Martino, volto noto della televisione, ha deciso di aprire il suo cuore al…
Si infittisce il gossip attorno alla presunta relazione tra Stefano De Martino e Caroline Tronelli. Quello che sembrava un semplice…
Si infittisce il mistero attorno alla morte di Michele Noschese, in arte "Dj Gotzi", il disc jockey italiano di…
Ottavio De Angeliis, 48enne di Giugliano, ha perso la vita ieri in un tragico incidente…
Giuseppe Noschese, medico in pensione ed ex coordinatore del Trauma Center del Cardarelli di Napoli,…
Il Grand Hotel La Sonrisa, celebre al grande pubblico come "Il Castello delle Cerimonie", potrà…