Cronaca

Dj napoletano morto a Ibiza, gli amici: “Pestato dalla polizia”, ipotesi omicidio

Il mondo della musica elettronica è in lutto per la scomparsa di Michele Noschese, 35 anni, noto come dj Godzi, producer e dj napoletano da dieci anni residente a Ibiza. Il decesso è avvenuto sull’isola spagnola nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio, in circostanze ancora da chiarire. Le autorità spagnole hanno aperto un’inchiesta che ipotizza il reato di omicidio, e il caso è seguito dal consolato italiano a Barcellona, in stretto raccordo con la Farnesina. In queste ore è in corso l’autopsia per determinare le cause esatte della morte.

Il quotidiano Repubblica riporta testimonianze di parenti e amici secondo cui Noschese sarebbe stato vittima di un pestaggio da parte della polizia spagnola. Sembra che gli agenti fossero intervenuti in seguito a una chiamata dei vicini che lamentavano il frastuono proveniente dal suo appartamento. Ne sarebbe seguita una discussione con i poliziotti e quindi i colpi. Il consolato italiano sta fornendo ogni possibile assistenza alla famiglia di Noschese, con la quale è in costante contatto, e ha già condiviso i contatti di legali “favorevolmente noti”.

Michele Noschese, laureato in Economia e figlio di un noto medico napoletano, aveva alle spalle anche una carriera da sportivo: da ragazzo era stato un promettente calciatore, militando persino nella Serie A Svizzera, ma aveva rifiutato un contratto da professionista per dedicarsi completamente alla consolle. Viveva a Ibiza da anni, suonando nei club più importanti e viaggiando tra New York, Londra, Parigi e Barcellona. La label discografica Mood Child Art, con cui aveva collaborato, lo ha ricordato su Instagram: “Siamo veramente addolorati da questa notizia, Michele aveva un cuore gentile e faceva parte della famiglia Mood dopo aver pubblicato il suo edit Love This Game su Mood Edits”. L’8 agosto avrebbe compiuto 36 anni, e la sua scomparsa ha gettato nello sconforto non solo parenti e amici, ma anche i tanti estimatori della sua musica, che in queste ore lo celebrano sui social.

redazione

Articoli recenti

Tragico incidente sull’A1: muore il camionista Ottavio De Angeliis: i messaggi di dolore

Ottavio De Angeliis, 48enne di Giugliano, ha perso la vita ieri in un tragico incidente…

28 minuti fa

Il papà del dj napoletano morto a Ibiza: “Sono evidenti i segni delle percosse, la polizia lo ha massacrato”.

Giuseppe Noschese, medico in pensione ed ex coordinatore del Trauma Center del Cardarelli di Napoli,…

33 minuti fa

Il Castello delle Cerimonie non chiude: il Grand Hotel La Sonrisa ottiene una nuova proroga

Il Grand Hotel La Sonrisa, celebre al grande pubblico come "Il Castello delle Cerimonie", potrà…

38 minuti fa

Geolier e Chiara Frattesi: dedica d’amore per lei, ma non mancano le polemiche: “Sei in ogni mio sorriso”

L'amore tra il rapper Geolier e Chiara Frattesi continua a fiorire, con la coppia che si dimostra sempre più…

5 ore fa

Lutto ai Quartieri Spagnoli per la morte di Anna Di Bello: lascia 2 figlie

I Quartieri Spagnoli di Napoli sono in lutto per la prematura scomparsa di Anna Di Bello, avvenuta all'età…

5 ore fa

Incidente mortale sull’A1: tir si ribalta, morto 48enne

Un tragico incidente si è verificato nella giornata di lunedì 21 luglio sull'autostrada A1, in direzione nord, causando la morte di…

15 ore fa
Sponsorizzato