Solo pochi giorni dopo la drammatica morte del 17enne Riccardo Boni, travolto dalla sabbia a causa del crollo di una buca, un’altra potenziale tragedia è stata sventata lunedì pomeriggio sulle coste laziali. A Gaeta, sulla spiaggia dei 300 gradini, una donna di 50 anni ha rischiato di annegare dopo essere rimasta intrappolata in una buca nel fondale marino, ma è stata tratta in salvo grazie al provvidenziale intervento di un bagnino eroe.
Secondo quanto riportato da Repubblica, l’incidente è avvenuto poco prima delle 13. La turista, giunta da Roma per alcuni giorni di relax con il marito e le due figlie, si era tuffata in mare nonostante la bandiera rossa, che segnalava condizioni avverse. Pochi minuti dopo essere entrata in acqua, a circa 40 metri dalla riva, la donna ha perso l’equilibrio in una zona di dislivello improvviso del fondale ed è finita in una fossa invisibile, iniziando ad annaspare in preda alla disperazione.
Nessuno tra i bagnanti sembrava aver notato la situazione critica, ad eccezione del 43enne Francesco Conte, responsabile operativo della cooperativa Escara. Il bagnino, esperto sommozzatore e volontario della Croce Rossa, si è immediatamente lanciato in acqua, raggiungendo la donna e mettendola in salvo. “Era esausta, nuotava inutilmente”, ha raccontato Conte dopo averla tirata fuori dall’acqua. La turista, profondamente scossa ma salva, ha potuto riabbracciare la sua famiglia e ha ringraziato sentitamente il bagnino per il suo gesto eroico che le ha salvato la vita.
Sembra che la nascitura di Cecilia Rodriguez non stia riuscendo a ricucire lo strappo con la sorella Belen.…
Nonostante i tentativi di Stefano De Martino di allontanarsi dal mondo del gossip per concentrarsi…
La comunità flegrea è stata colpita da un dolore immenso in seguito alla morte di…
Un operaio di 58 anni ha perso la vita ieri in un tragico incidente sul lavoro avvenuto in via…
Un incidente stradale mortale ha scosso la serata di ieri lungo l'Asse Mediano SS87, in prossimità dello…
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello…