Momenti di panico si sono vissuti ieri mattina, lunedì 14 luglio, in località Saline, a Palinuro (Salerno). Una donna e suo figlio sono stati protagonisti di un pericoloso episodio: si sono tuffati in mare nei pressi del lido Sunset Beach nonostante la bandiera rossa fosse esposta, un chiaro segnale di pericolo dovuto al mare agitato.
Le forti correnti marine hanno rapidamente trascinato madre e figlio al largo, mettendoli in estrema difficoltà. Fortunatamente, il tempestivo intervento del bagnino dello stabilimento balneare ha permesso di raggiungere i due e portarli a riva in sicurezza.
Sul posto sono giunti anche gli operatori sanitari del 118, che hanno prestato soccorso ai due, entrambi sotto choc ma in buone condizioni di salute. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di rispettare le indicazioni di sicurezza in spiaggia per prevenire situazioni di rischio.
Due lievi scosse di terremoto hanno interessato la provincia di Napoli a distanza di soli quaranta minuti,…
Un evento sismico di magnitudo 4.0 ha scosso la zona dei Campi Flegrei questa mattina alle 9:14, con epicentro…
L'Italia si prepara ad affrontare una nuova ondata di caldo record a partire da lunedì, con l'arrivo…
Nuovi guai giudiziari per l'Hotel Club Scannella di Forio d'Ischia, già noto alle cronache per precedenti…
Un forte terremoto di magnitudo 4.0 ha scosso Napoli e la sua provincia questa mattina, venerdì 18 luglio. L'evento sismico, registrato alle ore…
Fortissima scossa di terremoto a Napoli e nella zona flegrea. Una forte scossa di terremoto…