Momenti di paura si sono vissuti a Piazza degli Artisti al Vomero dove un’auto a tutta velocità si è schiantata contro le barriere di cemento, proiettandone una a diversi metri di distanza. Fortunatamente, l’incidente è avvenuto a piazza vuota, evitando quella che avrebbe potuto trasformarsi in una vera e propria tragedia, soprattutto considerando che proprio in quel punto vengono spesso organizzati eventi.
L’artista Ruben D’Agostino ha denunciato con forza l’accaduto, puntando il dito contro la gestione della piazza e l’amministrazione locale: “Nel medesimo punto dove adesso si trova la barriera divelta spesso si organizzano eventi. Non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe potuto succedere. Fatto sta che a distanza ormai di 2 anni, la piazza recuperata non è diventata ZTL“. D’Agostino ha sottolineato come il procedimento in vigore sia “illegittimo”, il traffico sia sempre in tilt e lo smog oltre i livelli di guardia. Inoltre, ha evidenziato la mancanza di controlli sulle attività di via Recco che occupano buona parte della carreggiata e l’assenza di sicurezza, definendo l’episodio “l’ennesimo, enorme, palese e sconfortante fallimento della gestione Cozzolino”.
Momenti di panico si sono vissuti ieri mattina, lunedì 14 luglio, in località Saline, a…
Giugliano è in lutto per la prematura e improvvisa scomparsa di Lello Granata, figura amatissima dalla comunità locale. La notizia della…
Abbiamo avuto l'onore di intervistare in videochiamata Filippo Ferretti; attualmente giornalista di successo, cittadino americano…
La comunità di Battipaglia e dei comuni della Piana del Sele è in lutto per l'improvvisa scomparsa di Riccardo Somma, un giovane…
A partire da lunedì 14 luglio, l'Italia è nuovamente sotto l'influenza di un'alta pressione, che sta…
Il Barone Ara Darzi, stimato membro laburista della Camera dei Lord del Regno Unito ed ex sottosegretario alla Sanità,…