L’Italia si prepara ad affrontare un netto cambiamento climatico nei prossimi giorni. Sebbene oggi, domenica 13 luglio, si stiano verificando temporali intensi in diverse aree, un prolungamento delle avvisaglie iniziate ieri, questa fase di maltempo sta per lasciare spazio a condizioni ben diverse. Questo weekend di instabilità, che ha portato un po’ di fresco soprattutto al Centro-Nord, è infatti agli sgoccioli.
La scena meteorologica sarà dominata dall’arrivo dell’anticiclone africano, che porterà un rapido e significativo aumento delle temperature. Il caldo inizierà a farsi sentire già da lunedì al Sud, per poi estendersi al Centro-Nord a partire da martedì. Si prevede una nuova settimana da “bollino rosso”, con il termometro che potrebbe sfiorare nuovamente i 37-38°C all’ombra.
Questo scenario segna la fine del breve sollievo portato dai temporali, catapultando l’Italia in una fase di caldo intenso e persistente. Sarà fondamentale prepararsi a condizioni climatiche impegnative, che richiederanno attenzione e precauzioni per affrontare le alte temperature.
L'influencer Chiara Nasti, moglie del calciatore Mattia Zaccagni, sta trascorrendo un periodo di vacanza con…
Gerry Scotti si prepara a una nuova sfida in access prime time con il ritorno de La Ruota della…
Un diciottenne di Giugliano in Campania ha denunciato ai Carabinieri della stazione di Qualiano una brutale aggressione subita lo…
Nella notte tra giovedì e venerdì, intorno alle 3:45, un episodio di violenza ha scosso Terzigno, in…
Lucia Scippa, una figura molto conosciuta e amata nella comunità di Secondigliano, è morta la scorsa notte,…
Il mondo dello showbiz è in subbuglio dopo le recenti e inaspettate dichiarazioni di un…