Dopo oltre dieci giorni di silenzio, Federica, la fidanzata di Giuseppe Russo de “Il mio Viaggio a Napoli”, è tornata a comunicare con i suoi amici e follower, esprimendo una profonda gratitudine. Un periodo difficile, segnato da una “sciocca caduta”, ha avuto un forte impatto sul suo benessere fisico e mentale, generando tanta paura.
Durante la convalescenza, in particolare i giorni trascorsi in ospedale, Federica ha riscoperto il valore delle piccole cose, della salute e dell’amore, sottolineando quanto siano fondamentali la forza e il calore delle persone vicine. Ha sentito forte l’affetto dei suoi sostenitori, ringraziandoli di cuore per ogni messaggio, pensiero e gesto di affetto ricevuto, che l’hanno fatta sentire “meno sola in un momento così delicato”.
La strada verso il recupero è ancora lunga, ma Federica sta lentamente risalendo, consapevole di essere stata fortunata e di avere “un angioletto in cielo che veglia su di me”. Nonostante i controlli ancora da effettuare, i medici le hanno garantito una ripresa attiva, seppur con moderazione. Ciò significa che tornerà presto a mostrarsi e a condividere ciò che ama fare, procedendo a piccoli passi e ascoltando il suo corpo. Prenderà il tempo necessario per guarire, ma sa quanto il suo lavoro, la sua gente, la sua famiglia e il suo uomo, Giuseppe, abbiano bisogno di lei. Ha riconosciuto la durezza di questi giorni anche per Giuseppe, vederlo così distrutto l’ha resa ancora più triste e impotente. Infine, ha voluto lanciare un messaggio di speranza a chi sta affrontando battaglie personali: “La stanchezza è umana, la paura è normale… ma mai, MAI bisogna perdere la voglia di rialzarsi. Anche quando ci sentiamo feriti e stanchi la forza di lottare non deve mai svanire, anzi deve renderci più forti di prima. La leonessa è ferita, ma non molla.”
Si è concluso lo sciame sismico iniziato ieri, 30 giugno, alle 12:47 locali, con la…
Un tragico incidente stradale ha spezzato la vita di Enzo Spagnuolo, un vice ispettore della Polizia di…
I Campi Flegrei continuano a mostrare segnali di attività crescente. Mauro Antonio Di Vito, direttore…
L'intensa ondata di caldo che ha investito l'Italia sta per volgere al termine. Secondo il…
L'Italia sta affrontando un'intensa ondata di caldo a causa dell'anticiclone africano, con temperature che stanno raggiungendo picchi record, arrivando fino…
Il sisma ha generato grande spavento tra la popolazione, portando molte persone a riversarsi in strada. Particolari…