Attimi di paura si sono vissuti nelle acque al largo di Castellammare di Stabia, dove un bambino di 5 anni e la sua nonna sono stati trascinati a circa due miglia nautiche (quasi quattro chilometri) dalla costa. La causa principale dell’allontanamento è stato l’uso di un materassino che, complici la forte corrente e il vento, ha reso impossibile per la donna e il piccolo rientrare a riva. Il tempestivo intervento della Guardia Costiera ha evitato il peggio.
La motovedetta CP 542 della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia è intervenuta prontamente. Come mostrato anche dalle immagini diffuse dalle Capitanerie di porto su Facebook, un militare della Guardia Costiera si è tuffato in mare per raggiungere il bambino sul materassino, mentre la nonna, che aveva tentato di soccorrerlo, non riusciva più a far ritorno a riva.
Entrambi sono stati messi in salvo e affidati alle cure del 118 di Torre Annunziata. Assistenza medica è stata fornita anche al nonno, che nel frattempo è stato colto da un malore in spiaggia a causa dello spavento. La Guardia Costiera ribadisce l’importanza della massima prudenza e raccomanda di evitare l’uso di materassini, galleggianti o piccoli canotti gonfiabili in presenza di vento forte, per prevenire situazioni di rischio come questa e sottolineare i pericoli legati a questi apparentemente innocui giochi da spiaggia.
Una sorprendente indiscrezione sta scuotendo il mondo del gossip intorno ad Anna Tatangelo. Dopo l'annuncio…
La Tangenziale di Napoli ha annunciato una serie di chiusure programmate delle rampe di Via…
Ancora un incidente fatale sulle strade della Campania. Ad Aversa, in provincia di Caserta, Giuseppe Serbolloni, un ragazzo di…
La comunità di Capri è in lutto per la tragica scomparsa di Simone De Martinis, un…
Si è conclusa in un'atmosfera da ultimo giorno di scuola l'edizione di Affari Tuoi di sabato 28 giugno, con…
Venerdì 27 giugno 2025, lo stadio di San Siro si è acceso per l'attesissimo concerto…