Cronaca

Agente di Polizia Penitenziaria di Nisida arrestato per atti sessuali con detenuto minorenne

Un agente della Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Istituto Penale Minorile di Nisida, a Napoli, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di aver commesso atti sessuali con un giovane detenuto della struttura. La notizia è stata diramata da un comunicato ufficiale del Ministero della Giustizia. L’arresto è avvenuto al termine di un’indagine congiunta condotta dal Nucleo Investigativo Centrale e dal Nucleo Investigativo Regionale di Napoli della Polizia Penitenziaria.

La vicenda ha suscitato grande sdegno e preoccupazione. Antonio Sangermano, capo del Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, ha dichiarato di aver già trasmesso la notizia di reato al procuratore della Repubblica presso il tribunale di Napoli, Nicola Gratteri, chiedendo l’adozione di “misure rigorose”. Sangermano ha definito l’ipotesi investigativa come “di inaudita gravità”.

Il Dipartimento ha ribadito il proprio impegno nella lotta contro ogni forma di illegalità all’interno delle strutture di sua competenza. “Il Dipartimento, come sempre, ha fatto quello che doveva, seguendo la linea dell’immediata denuncia per ogni notizia di reato si palesi nel comparto di propria pertinenza, chiunque l’abbia commesso”, ha concluso Sangermano, sottolineando la tolleranza zero verso tali condotte.

redazione

Articoli recenti

Stop al Castello delle Cerimonie: la decisione e la risposta dei Polese

Potrebbe essere davvero arrivato il capitolo conclusivo della lunga e controversa vicenda del Grand Hotel La…

2 ore fa

Tragedia sulla provinciale: muore a 30 anni il motociclista Gerardo D’Alessandro

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno. La comunità di Battipaglia è sotto shock per la…

5 ore fa

Agguato a Napoli a Ponticelli: Antonio Musella ucciso mentre era in macchina

Nuova notte di violenza nella periferia est di Napoli, dove il quartiere Ponticelli torna al centro della…

7 ore fa

Caos a Montesanto: fugge dai controlli Eav e travolge una donna incinta, paura nella stazione affollata

Ancora tensione e paura nel sistema dei trasporti napoletani. Nella serata di ieri, nella stazione Eav…

7 ore fa

Dramma per il docente finito al centro delle polemiche per il post contro la figlia della Meloni: si è lanciato di sotto

La storia di Stefano Addeo, il professore campano finito negli ultimi mesi al centro di una…

10 ore fa

Ritorna l’inverno in Italia: piogge, vento e neve sorprendono anche la Campania

L’Italia si prepara a fare i conti con una nuova e intensa fase di maltempo, proprio…

10 ore fa
Sponsorizzato