È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Alvaro Vitali, l’amato attore e comico italiano, celebre per il suo iconico personaggio di Pierino e per gli innumerevoli ruoli che lo hanno reso un volto familiare e amatissimo nel genere della commedia sexy all’italiana. Vitali si è spento oggi a Roma, lasciando un vuoto nel cuore di milioni di fan che hanno riso con le sue esilaranti performance per decenni.
Nato il 3 febbraio 1950, Alvaro Vitali aveva compiuto 75 anni quest’anno. La notizia del suo peggioramento di salute era giunta due settimane fa, quando era stato ricoverato a causa di una “bronco-polmonite recidiva”. A renderlo noto era stata la sua ex moglie, Stefania Corona, che in una recente intervista aveva espresso preoccupazione per le sue condizioni. Nonostante le cure, la malattia ha avuto purtroppo un esito fatale.
La carriera di Vitali è stata costellata di successi, iniziando come comparsa per poi emergere come uno dei volti più riconoscibili e divertenti del cinema italiano. La sua capacità di incarnare personaggi ingenui e maldestri, ma sempre irresistibilmente simpatici, lo ha reso un’icona. Il suo lascito artistico continuerà a vivere attraverso i film che hanno segnato un’epoca e fatto la storia della commedia italiana.
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Acerra, in provincia di Napoli, nel pomeriggio di martedì…
A quasi trent'anni dalla scomparsa di Angela Celentano, avvenuta il 10 agosto 1996 sul Monte…
Un episodio di violenza minorile ha scosso la comunità di Sant'Antimo, nel napoletano, dove una…
Un immenso dolore ha travolto Dugenta, dove una ragazza di appena 13 anni si è…
La settimana appena iniziata si preannuncia come una delle più roventi dell'anno, guidata da una…
Ricorre oggi, 24 giugno 2025, l'undicesimo anniversario della tragica morte di Fortuna Loffredo, la bambina di sei…