Una nuova e intensa scossa di terremoto ha interessato l’area dei Campi Flegrei nella notte odierna, generando apprensione tra la popolazione. Il sisma, registrato dall’Osservatorio Vesuviano, ha raggiunto una magnitudo di 3.2, verificatasi intorno alle ore 5 del mattino.
L’evento ha provocato paura e preoccupazione tra i residenti, molti dei quali sono stati svegliati di soprassalto dal boato e dal distintivo tremore delle pareti. L’epicentro è stato localizzato a una profondità di 3 chilometri, in un’area compresa tra i Comuni di Pozzuoli e Quarto. La scossa è stata tuttavia avvertita distintamente anche nei Comuni limitrofi e in diversi quartieri di Napoli, testimoniando la sua intensità.
Questa scossa di magnitudo 3.2 rappresenta il picco di uno sciame sismicopiù ampio che ha interessato la zona durante la notte. Dalle ore 1 all’ore 6 del mattino, sono stati registrati una decina di terremoti, tra cui, oltre al più forte, anche magnitudo di 2.2 e 2.0, confermando l’attività sismica in corso nell’area flegrea.
Attimi di profonda angoscia sono stati vissuti a Vico Equense nel pomeriggio di ieri, quando un bambino di sei anni si…
Federica, volto femminile del popolare progetto social "Il mio viaggio a Napoli", è stata ricoverata in…
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Gragnano, in provincia di Napoli, nelle…
Un grave incidente sul lavoro si è verificato questo pomeriggio a Poggiomarino, in via Arcivescovo…
Una nuova goccia fredda proveniente dall'Europa centrale si sta per infiltrare nell'anticiclone, dirigendosi verso l'Adriatico e portando…
Un periodo di profonda difficoltà personale per Diego Armando Maradona Jr., figlio del leggendario campione argentino.…